Co-Ro, il Movimento del territorio denuncia: «Nei pressi della scuola di via Nizza c’è un odore nauseante»
Il movimento politico: «Il forte odore è dovuto alla presenza di acque di tipo fognario. È una questione non solo di carattere igienico-sanitario ma anche di civiltà e dignità»
![Co-Ro, il Movimento del territorio denuncia: «Nei pressi della scuola di via Nizza c’è un odore nauseante»](https://ecodellojonio.b-cdn.net/media/posts/21/10/1634751485.jpg?aspect_ratio=16:9&width=785)
CORIGLIANO-ROSSANO - «Denunciamo fermamente quanto accade nei pressi della scuola di Via Nizza, ovvero la presenza di un odore nauseante dovuto alla presenza di acque di tipo fognario».
È quanto scrive in una nota stampa il Movimento del Territorio con Pasqualina Straface che così continua: «Problema denunciato più volte ma che tutt'ora persiste. Chiediamo un intervento immediato da parte dell'amministrazione comunale affinchè risolva questa situazione indecorosa, è davvero inaccettabile che gli scolari debbano sopportare e respirare per tutta la durata delle lezioni scolastiche questo cattivo odore».
«È una questione non solo di carattere igienico-sanitario ma anche di civiltà e dignità, che offende il decoro delle istituzioni scolastiche e va a minare ulteriormente le già fragili condizioni di vivibilità della comunità. È davvero avvilente chiedere ancora oggi servizi primari e rispetto di diritti che dovrebbero essere alla base di una città degna di questo nome» concludono.