8 ore fa:VOLLEY - Pallavolo Rossano travolge Pink Volo Lamezia: esordio autoritario in Coppa Regionale
6 ore fa:Saracena, la memoria riemerge dalle pareti di Santa Maria Ara Coeli
7 ore fa:Ferramonti apre i Giorni della Memoria: Tarsia trasforma il ricordo in responsabilità civile
8 ore fa:Il Parco del Pollino protagonista di una ricerca scientifica di Ispra sugli impollinatori
5 ore fa:Appartenenza e tradizione: Caloveto si ritrova per San Giovanni Calybita
5 ore fa:Trebisacce tra le tappe del tour "Build Up" di Webuild dedicato agli studenti degli Istituti Tecnici
8 ore fa:«La morte di Tonino Sommario non è una fatalità ma una responsabilità politica»
7 ore fa:Nuova SS106 e ferrovia jonica, Stasi alza il tiro e spara a bomba su Governo e Regione
4 ore fa:Medici in Calabria, Rosellina Madeo (Pd): «Non servono appelli ma strutture all'avanguardia»
6 ore fa:Poste Italiane, disponibile a Cosenza e Castrovillari il libro dei francobolli del 2025

Co-Ro, il Movimento del territorio denuncia: «Nei pressi della scuola di via Nizza c’è un odore nauseante»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Denunciamo fermamente quanto accade nei pressi della scuola di Via Nizza, ovvero la presenza di un odore nauseante dovuto alla presenza di acque di tipo fognario».

È quanto scrive in una nota stampa il Movimento del Territorio con Pasqualina Straface che così continua: «Problema denunciato più volte ma che tutt'ora persiste. Chiediamo un intervento immediato da parte dell'amministrazione comunale affinchè risolva questa situazione indecorosa, è davvero inaccettabile che gli scolari debbano sopportare e respirare per tutta la durata delle lezioni scolastiche questo cattivo odore».

«È una questione non solo di carattere igienico-sanitario ma anche di civiltà e dignità, che offende il decoro delle istituzioni scolastiche e va a minare ulteriormente le già fragili condizioni di vivibilità della comunità. È davvero avvilente chiedere ancora oggi servizi primari e rispetto di diritti che dovrebbero essere alla base di una città degna di questo nome» concludono.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.