12 ore fa:«Montuoro come il peggior kamikaze». Conferimento rifiuti, Stasi: «Non dica bugie, abbiamo gli screenshot!»
13 ore fa:La Diocesi di Rossano-Cariati è pronta ad accogliere le reliquie di San Francesco
16 minuti fa:Sorical verso la gestione unica delle reti: verifica della Commissione di vigilanza
11 ore fa:Cresce la popolazione straniera: a Corigliano-Rossano pesa il 12% e si discute la Consulta
14 ore fa:Saracena, San Leone si celebra a Santa Maria del Gamio: accessi regolati e strade chiuse dalle 16
13 ore fa:Corigliano-Rossano, pesca in crisi dopo il maltempo: richiesta di stato di crisi e piano straordinario
46 minuti fa:“Arbitro scolastico”, parte il nuovo progetto dell'Istituto Green Palma Falcone Borsellino
14 ore fa:Ryanair estate 2026: più rotte, più passeggeri e turismo in crescita
12 ore fa:Calabria, sci di fondo al Centro Sud in difficoltà: incontro alla Camera per chiedere più infrastrutture
10 ore fa:Laino Borgo, torna la “Corajisima” nelle sette contrade: la tradizione quaresimale che coinvolge la comunità

Co-Ro, il Movimento del territorio denuncia: «Nei pressi della scuola di via Nizza c’è un odore nauseante»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Denunciamo fermamente quanto accade nei pressi della scuola di Via Nizza, ovvero la presenza di un odore nauseante dovuto alla presenza di acque di tipo fognario».

È quanto scrive in una nota stampa il Movimento del Territorio con Pasqualina Straface che così continua: «Problema denunciato più volte ma che tutt'ora persiste. Chiediamo un intervento immediato da parte dell'amministrazione comunale affinchè risolva questa situazione indecorosa, è davvero inaccettabile che gli scolari debbano sopportare e respirare per tutta la durata delle lezioni scolastiche questo cattivo odore».

«È una questione non solo di carattere igienico-sanitario ma anche di civiltà e dignità, che offende il decoro delle istituzioni scolastiche e va a minare ulteriormente le già fragili condizioni di vivibilità della comunità. È davvero avvilente chiedere ancora oggi servizi primari e rispetto di diritti che dovrebbero essere alla base di una città degna di questo nome» concludono.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.