1 ora fa:Pnrr, per Svimez Cassano Jonio è tra i comuni più virtuosi in Calabria
1 ora fa:Il Premio Internazionale Città di Castrovillari – Pollino rafforza il legame con il territorio a favore della Cultura
3 ore fa:Agro-alimentare ed enogastronomia, algoritmo vincente per costruire destinazioni turistiche
17 ore fa:Minasi risponde a Caruso sull'AV: «Non ho mai definito paeselli Castrovillari e Corigliano-Rossano»
16 ore fa: Il Vespa Club Rossano festeggia i suoi primi 15 anni di attività
2 ore fa:Agevolazioni Tari a Crosia, FI all'attacco: «La grande illusione di Aiello»
43 minuti fa:Rinnovato il direttivo della Proloco di Montegiordano
4 ore fa:A Castrovillari e Frascineto la 25esima giornata del farmaco
2 ore fa:Giuseppe Saporito e Gian Battista Bruno presentano il loro inedito a "Sanremo Juke Box"
16 ore fa:Duplice omicidio Scorza-Hedhli, Faillace torna libero per «assenza di gravità indiziaria»

Co-Ro, il Movimento del territorio denuncia: «Nei pressi della scuola di via Nizza c’è un odore nauseante»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Denunciamo fermamente quanto accade nei pressi della scuola di Via Nizza, ovvero la presenza di un odore nauseante dovuto alla presenza di acque di tipo fognario».

È quanto scrive in una nota stampa il Movimento del Territorio con Pasqualina Straface che così continua: «Problema denunciato più volte ma che tutt'ora persiste. Chiediamo un intervento immediato da parte dell'amministrazione comunale affinchè risolva questa situazione indecorosa, è davvero inaccettabile che gli scolari debbano sopportare e respirare per tutta la durata delle lezioni scolastiche questo cattivo odore».

«È una questione non solo di carattere igienico-sanitario ma anche di civiltà e dignità, che offende il decoro delle istituzioni scolastiche e va a minare ulteriormente le già fragili condizioni di vivibilità della comunità. È davvero avvilente chiedere ancora oggi servizi primari e rispetto di diritti che dovrebbero essere alla base di una città degna di questo nome» concludono.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.