9 ore fa:Da tutta la Calabria per il Festival più lungo che c'è
3 ore fa:Sila-Mare, la strada privilegiata per la ricostruzione del Viadotto Ortiano: aprono i cantieri
1 ora fa:Con il "Porta a Porta" dall'1 maggio arrivano anche i nuovi mezzi di raccolta
9 ore fa:Peppe Voltarelli in tour in Belgio e Francia
7 ore fa:I liceali di Trebisacce vincono al “Festival dei Giovani di Gaeta 2024”
2 ore fa:Il Museo delle Maschere di Alessandria del Carretto si prepara all'apertura e svela il nuovo logo
5 ore fa:Presentazione CambiaVento: numerose le presenze
7 ore fa:Il Comando Militare Esercito Calabria dona il sangue
8 ore fa:Al Polo Infanzia Magnolia parte il progetto di prevenzione contro l'abbandono degli animali
8 ore fa:Campi Flegrei, la Calabria è pronta ad accogliere più di 56mila sfollati?

Abate (Gruppo Misto): «La collaborazione istituzionale tra Stasi e Agostinelli fa ben sperare per il porto»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Apprendo, come da nota stampa, dal Presidente dell’autorità portuale l’Ammiraglio Andrea Agostinelli che il sindaco di Corigliano-Rossano, Flavio Stasi, ha deciso d’intraprendere la sana e saggia strada della collaborazione istituzionale. Spero vivamente che a questo punto non ci siano più ripensamenti e che dopo oltre trent’anni il Porto di Schiavonea (Corigliano-Rossano) possa cominciare a essere quella infrastruttura trainante e funzionale allo sviluppo di tutta la Sibaritide, così come merita».

È quanto afferma la senatrice Rosa Silvana Abate del Gruppo Misto che così continua: «A questo punto, e dopo tanti momenti di difficile lavoro in questi tre anni, esprimo soddisfazione in particolare perché nella suddetta nota vengono pubblicamente confermati gli interventi richiesti e discussi in riunione alla Capitaneria di Porto lo scorso lunedì mattina, sia con l’Ammiraglio Agostinelli sia con il Comandante Cillo per portare a termine velocemente gli ultimi atti e definire così, finalmente, le procedure di incameramento e delimitazione del nostro meraviglioso porto».

«Mi auguro che il sindaco Stasi (considerato che oramai è l’unico sindaco da Crotone a Sibari ad opporsi al nuovo tracciato) faccia la stessa scelta in merito alla Ss106 tratto Sibari-Rossano e lo faccia per il bene del territorio e di tutta la cittadinanza. Concludo dicendo che le promesse vanno sempre mantenute, soprattutto quelle elettorali, e oggi posso con orgoglio cominciare a dire a tutti i pescatori che in tutti questi anni hanno avuto fiducia in me e mi hanno sostenuto che la promessa fattavi proprio al porto nel 2018 è stata mantenuta: presto potrete avere il vostro cantiere di alaggio e varo. Grazie per avere creduto in me» conclude.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.