17 ore fa:Incendio sulla A2: rallentamenti a Mormanno
22 minuti fa:Cariati, Le Lampare denunciano: «L'sola ecologica chiusa anche dopo gli annunci di Minò»
14 ore fa:Un presidio fisso delle Forze dell'Ordine nel cantiere dell'ospedale della Sibaritide
15 ore fa:La Calabria al centro del Mediterraneo: 90 università si incontrano all'Unical
16 ore fa:Estate e disuguaglianze: l'accesso ai centri estivi nella Calabria del nord-est
17 ore fa:Cuteri nominato nel Cda dell’Istituto Centrale per il patrimonio Immateriale
14 ore fa:Addio a Gennaro Scura, imprenditore di visione e figura di riferimento nel settore dei trasporti
16 ore fa:Nasce il Circolo Nautico Corigliano: passione per il mare e impegno per l’ambiente
15 ore fa:Castrovillari, bruciano ettari di macchia mediterranea: sul posto anche i canadair
57 minuti fa:Caravetta sui Tis: «Una questione di giustizia sociale, non un alibi politico»

REGIONALI 2021 - Idee&Libertà si schiera al fianco di Antonio Russo (Lega): «Ottimo sindaco»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il movimento civico Idee & Libertà si schiera a sostegno di Antonio Russo, sindaco del limitrofo comune di Mirto Crosia e in corsa per il consiglio regionale.

«Russo - dichiarano i coordinatori Fabiano Sisca e Roberto Vitti - è una persona serie e lungimirante con un ampia visione politica. Basta pensare alla crescita del comune di Mirto Crosia per capire il potenziale di Antonio Russo e il suo attaccamento verso il proprio territorio e i propri cittadini. L'abbiamo visto sempre in prima fila sulle più importanti problematiche e tra la gente per confrontarsi anche sui progetti futuri atti a migliorare la città e la qualità della vita».

«Al di là dei simboli di partito - aggiungono - sono innegabili le qualità morali di Russo, con il quale abbiamo avuto modo di confrontarci anche su temi importati quali le categorie protette troppo spesso dimenticate o escluse dalle comuni attrazioni e servizi. Un fatto inaccettabile in un paese che dovrebbe mettere al primo posto l'inclusione e le pari opportunità. Abbiamo discusso anche di altri temi altrettanto delicati e importanti che ci hanno portato a sposare la candidatura del primo cittadino di Mirto Crosia, sicuri che sarà in grado di portare a questo territorio tutte le esigenze che da tempo necessita».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.