11 ore fa:Il riconoscimento della regione ai genitori del campione d’Europa di Volley, Daniele Lavia
9 ore fa:Agricoltura, accolte le richieste della Calabria a seguito degli eventi calamitosi
10 ore fa:Presentata la quinta edizione di “Cose Belle Festival 2021” tra creatività, illustrazione e design
11 ore fa:Inchiesta Sibari-Co-Ro: i due progetti messi allo specchio
10 ore fa:Contrasto al caporalato, Cisl: «Attivare le Sezioni territoriali della Rete del lavoro agricolo di qualità»
12 ore fa:A Corigliano-Rossano “è tempo di volley”: presentato il progetto all’Istituto Costabile Guidi
12 ore fa:Calabria Sona protagonista del primo Festival del Turismo Musicale a Milano. Ecco quando
11 ore fa:Cassano, sottoscritto protocollo d’intesa tra amministrazione e sindacati
9 ore fa:Cariati, nasce la nuova Giunta Greco con Antonio Arcuri vicesindaco
12 ore fa:“U tatarannu” dei pescatori. Il nuovo murale nel borgo marinaro di Schiavonea

REGIONALI 2021 - Idee&Libertà si schiera al fianco di Antonio Russo (Lega): «Ottimo sindaco»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il movimento civico Idee & Libertà si schiera a sostegno di Antonio Russo, sindaco del limitrofo comune di Mirto Crosia e in corsa per il consiglio regionale.

«Russo - dichiarano i coordinatori Fabiano Sisca e Roberto Vitti - è una persona serie e lungimirante con un ampia visione politica. Basta pensare alla crescita del comune di Mirto Crosia per capire il potenziale di Antonio Russo e il suo attaccamento verso il proprio territorio e i propri cittadini. L'abbiamo visto sempre in prima fila sulle più importanti problematiche e tra la gente per confrontarsi anche sui progetti futuri atti a migliorare la città e la qualità della vita».

«Al di là dei simboli di partito - aggiungono - sono innegabili le qualità morali di Russo, con il quale abbiamo avuto modo di confrontarci anche su temi importati quali le categorie protette troppo spesso dimenticate o escluse dalle comuni attrazioni e servizi. Un fatto inaccettabile in un paese che dovrebbe mettere al primo posto l'inclusione e le pari opportunità. Abbiamo discusso anche di altri temi altrettanto delicati e importanti che ci hanno portato a sposare la candidatura del primo cittadino di Mirto Crosia, sicuri che sarà in grado di portare a questo territorio tutte le esigenze che da tempo necessita».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.