15 ore fa:Il San Marco in lista per diventare patrimonio Unesco, Straface ringrazia Occhiuto e Varì
14 ore fa:Nuove forze a supporto del Garante della Salute
1 ora fa:Cantieri fermi, Corbelli (Diritti civili) chiede di far ripartire i lavori e salvare 31 scuole calabresi
57 minuti fa:Paolo Caiazzo porta in scena al Metropol "Separati... ma non troppo"
13 ore fa:Tutto pronto a Lauropoli per la "Primavera in Pizza"
2 ore fa:Autonomia Differenziata, per Mancuso «può essere un'opportunità per il Sud»
13 ore fa:A Cariati iniziati i lavori di ripascimento costiero
1 ora fa:Unical, Stefano Curcio riconfermato direttore del Dimes
14 ore fa:Il calabrese Natale Mazzuca nominato vicepresidente di Confindustria
2 ore fa:Grande successo per l'evento sportivo “È sempre tempo di volley”

REGIONALI 2021 - Idee&Libertà si schiera al fianco di Antonio Russo (Lega): «Ottimo sindaco»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il movimento civico Idee & Libertà si schiera a sostegno di Antonio Russo, sindaco del limitrofo comune di Mirto Crosia e in corsa per il consiglio regionale.

«Russo - dichiarano i coordinatori Fabiano Sisca e Roberto Vitti - è una persona serie e lungimirante con un ampia visione politica. Basta pensare alla crescita del comune di Mirto Crosia per capire il potenziale di Antonio Russo e il suo attaccamento verso il proprio territorio e i propri cittadini. L'abbiamo visto sempre in prima fila sulle più importanti problematiche e tra la gente per confrontarsi anche sui progetti futuri atti a migliorare la città e la qualità della vita».

«Al di là dei simboli di partito - aggiungono - sono innegabili le qualità morali di Russo, con il quale abbiamo avuto modo di confrontarci anche su temi importati quali le categorie protette troppo spesso dimenticate o escluse dalle comuni attrazioni e servizi. Un fatto inaccettabile in un paese che dovrebbe mettere al primo posto l'inclusione e le pari opportunità. Abbiamo discusso anche di altri temi altrettanto delicati e importanti che ci hanno portato a sposare la candidatura del primo cittadino di Mirto Crosia, sicuri che sarà in grado di portare a questo territorio tutte le esigenze che da tempo necessita».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.