Centri per l’Impiego, la Calabria è stata la prima ad avere un piano di potenziamento
Orsomarso: «Un piano di potenziamento non solo sulla dotazione organica, con 540 nuove assunzioni, ma anche sull’infrastrutturazione fisica e tecnologica»
![Centri per l’Impiego, la Calabria è stata la prima ad avere un piano di potenziamento](https://ecodellojonio.b-cdn.net/media/posts/21/09/1632500773.jpg?aspect_ratio=16:9&width=785)
COSENZA – «A differenza delle altre regioni, la Calabria è stata la prima ad avere un piano di potenziamento approvato dai centri per l’impiego e dal Ministero del Lavoro, non solo sulla dotazione organica, con 540 nuove assunzioni, ma anche sull’infrastrutturazione fisica e tecnologica».
È quanto dichiara l’assessore regionale allo sviluppo economico, al turismo ed all’internazionalizzazione della Regione Calabria Fausto Orsomarso.
«L’iter del piano di potenziamento – spiega - si trova già ad uno stadio avanzato. I sindaci sono stati già ricevuti in Regione Calabria e ci si è già confrontati sulle sedi che si possono acquistare o ristrutturare per ospitare i Centri per l’Impiego».
«Questa è la vera grande novità. A differenza di altre stagioni eravamo già pronti anche con i bandi per le assunzioni. Abbiamo tuttavia preferito evitare di procedere anche in questa direzione, perché è subentrata, con ogni evidenza, una campagna elettorale veloce e improvvisa che non era affatto prevista» conclude.