Ieri:Morrone corsara, al “Città di Corigliano” solo delusione
9 ore fa:Lucano davanti al carcere di Rossano: «Solidarietà per Ahmad, non è terrorismo chiedere la fine di un genocidio»
Ieri:Sicurezza nelle scuole, Bosco attacca: «Ingenti somme per i concerti e poi le scuole sono senza uscite d'emergenza»
16 ore fa:Sprovieri Corigliano Volley, nona sinfonia: Lamezia travolta 3-0 e primato nel mirino
18 ore fa:Decima vittoria consecutiva per Pallavolo Rossano Asd: battuto il Castrovillari 3-0
11 ore fa:Artigiano in Fiera, Perla di Calabria conquista Milano
14 ore fa:Una polpetta ha acceso la città
12 ore fa:A Vakarici il Natale riaccende identità ed emozioni
15 ore fa:Corigliano-Rossano apre un nuovo spazio dedicato a cultura e produzioni multimediali
17 ore fa:Amministrative Castrovillari 2026: Luca Donadio e la sfida civica per ricostruire identità e futuro

Centri per l’Impiego, la Calabria è stata la prima ad avere un piano di potenziamento

1 minuti di lettura

COSENZA – «A differenza delle altre regioni, la Calabria è stata la prima ad avere un piano di potenziamento approvato dai centri per l’impiego e dal Ministero del Lavoro, non solo sulla dotazione organica, con 540 nuove assunzioni, ma anche sull’infrastrutturazione fisica e tecnologica».

È quanto dichiara l’assessore regionale allo sviluppo economico, al turismo ed all’internazionalizzazione della Regione Calabria Fausto Orsomarso.

«L’iter del piano di potenziamento – spiega - si trova già ad uno stadio avanzato. I sindaci sono stati già ricevuti in Regione Calabria e ci si è già confrontati sulle sedi che si possono acquistare o ristrutturare per ospitare i Centri per l’Impiego».

«Questa è la vera grande novità. A differenza di altre stagioni eravamo già pronti anche con i bandi per le assunzioni. Abbiamo tuttavia preferito evitare di procedere anche in questa direzione, perché è subentrata, con ogni evidenza, una campagna elettorale veloce e improvvisa che non era affatto prevista» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.