12 ore fa:“Fimmina”, terza replica da applausi: oltre 2.000 spettatori al Teatro Maria De Rosis
10 ore fa:Achiropita, la festa d'oltre oceano: iniziati a San Paolo i festeggiamenti del centenario
9 ore fa:Corigliano-Rossano vista dalla montagna: a Caloveto il confronto con Stasi su turismo e aree interne
12 ore fa:Maltempo sferza Castrovillari: alberi caduti e strade allagate, una notte per mettere in sicurezza la città
11 ore fa:Bocchigliero, la Festa dell’Unità riempie Piazza del Popolo: musica, politica e memoria
14 ore fa:Frascineto riempie Piazza Albania: vino, birra e musica diventano vetrina per il borgo
13 ore fa:Dalla Calabria a Chicago, Antonio Bevacqua porta la Transmondanza sulle strade dell’emigrazione
12 ore fa:Emodinamica, svolta per Corigliano-Rossano: équipe itineranti allo Spoke «entro poche settimane»
10 ore fa:Filomena Greco allarga Casa Riformista: nuove adesioni tra Cosenza e Vibo, «In Calabria c’è domanda di un centro forte»
11 ore fa:Achiropita, Satriano torna a Rossano e affida una consegna alla Chiesa: «Lasciamo lavorare Dio»

Paludi, l’opposizione diserta la seduta del Consiglio Comunale: «Scelta politica»

1 minuti di lettura

PALUDI – «In data 26/07/2021 è stato convocato il Consiglio Comunale con all’ordine del giorno 1) Lettura e approvazione verbali seduta precedente; 2) “Assestamento generale di bilancio e salvaguardia degli equilibri” per l’esercizio 2021/2023».

È quanto si apprende da una nota stampa dei consiglieri comunali, De Simone Luigi, Leone Ferruccio e Cortese Isabella, del gruppo consiliare “Nuovamente Insieme per Paludi” che così continua: «Dopo un’attenta riflessione abbiamo deciso di disertare la seduta consiliare del 26/07/2021, per ragioni strettamente politiche, quale conseguenza logica degli atteggiamenti spocchiosi del Sindaco e della Giunta, rispetto a degli avvenimenti gravi e preoccupanti che hanno interessato la comunità Paludese negli ultimi mesi».

«Fino a quando la maggioranza si rifiuta di farne oggetto pubblico di confronto in Consiglio Comunale, al fine di tutelare gli interessi generali della popolazione amministrata, puntualmente il gruppo consiliare non parteciperà alle sedute del Consiglio Comuale. La decisione per le ragioni assunte sarà comunicata al Ministro dell’Interno e al Signor Prefetto di Cosenza» concludono.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.