18 ore fa:Rossanese-Soriano finisce senza reti: pari che avvicina la salvezza
3 ore fa:Sprovieri Corigliano Volley, rimonta da capolista: a Messina finisce 3-1
1 ora fa:Cassano, Civita e Mormanno nella Rete Turistica: nasce un percorso enogastronomico integrato
24 minuti fa:Anatomia Patologica, Bernardi frena la polemica: «Non si toglie nulla agli spoke»
54 minuti fa:Castrovillari, anziano muore travolto da una frana: aperta un’inchiesta
2 ore fa:Ospedale di Cariati, tra servizi riattivati e silenzi preoccupanti: il Consiglio chiama la Regione alle responsabilità
19 ore fa:Inclusione e legalità, il Comune rivendica le scelte sul Pendino: «Governiamo fenomeni complessi con responsabilità»
1 ora fa:Sottostazione elettrica a Sibari, il Comitato “Ritorno a Sibari” dice no al sito scelto da RFI
17 ore fa:Corigliano Calcio, vittoria di qualità: Juvenilia Roseto battuta 2-1
17 ore fa:Schiavonea sceglie il dialogo: “Sicurezza e inclusione”. La piazza di oggi per rompere la paura

Sanità, Saccomanno: «Gravissime le dichiarazioni dell’ex commissario Scura»

1 minuti di lettura

CATANZARO – «Le dichiarazioni dell'ex commissario alla Sanità della Calabria Scura sono gravissime e rappresentano la cartina al tornasole della situazione sanitaria che pesa, sempre più, sulle spalle dei cittadini calabresi, inermi innanzi a quanto appare ormai irrisolvibile da un decennio, ma che la politica deve affrontare in maniera determinata e seria, se non si vuole rimanere "ostaggio" di logiche incomprensibili che verrebbero a mettere in discussione anche la stessa democrazia». 

È quanto dichiara in una nota stampa il commissario regionale della Lega​​​​​   ​​​​​​Giacomo Francesco Saccomanno che così continua: «Scura non ha avuto mezzi termini nel descrivere i commissari Cotticelli e Longo "dilettanti allo sbaraglio", riferendosi alla evidente incapacità dei due di affrontare la crisi sanitaria che richiede in Calabria precise capacità di carattere manageriale e amministrativo».

«Non a caso, - spiega - la Lega ha chiesto da mesi, per come anche sostenuto dal mondo del civismo, al Governo la nomina dei reparti speciali della Guardia di Finanza per poter redigere i bilanci e verificare le eventuali illegittimità e/o illiceità nelle condotte assunte presso le ASP calabresi. La cosa che ancor di più meraviglia, per come evidenziato dal Commissario Saccomanno e dal responsabile del Dipartimento Sanità D'Alessandro, é il silenzio in questa direzione dell'intera classe politica». 

«Oggi le parole di Massimo Scura devono preoccupare l'intero Governo nazionale e tutti i cittadini calabresi. La Lega, comunque, non consentirà che la sanità calabrese venga ulteriormente distrutta e gestita da soggetti che non appaiono assolutamente adeguati, con la creazione di ulteriori disservizi, danni, disastri e tragedie».      

​​​​​​​

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.