18 ore fa:Centri d'accoglienza in Calabria, la gestione «irrazionale colpisce anche i minori soli»
18 ore fa:Fave, guanciale e pecorino crotonese: ecco come si emoziona il turista
14 ore fa:Flavio Stasi: «Servono risorse da storicizzare, non scaricabarili»
15 ore fa:Il Polo Arberesh di Lungo vince l'edizione per la Calabria del concorso 'latuaidedimpresa'
14 ore fa:Treni ibridi in Calabria: all’appello mancano ancora i 6 Blues previsti per il 2024
17 ore fa:Soget trasloca all’ex Ospedale: «Scelta superficiale dell’Esecutivo Stasi»
15 ore fa:«La stabilizzazione dei Tis non può essere a carico dei Comuni»
17 ore fa:Polo sportivo del Brillia, Straface: «Abbandonato al degrado»
12 ore fa:Il "passaggio" di Leone XIV da Rossano: «Ci affiancò nella fondazione del monastero»
13 ore fa:Le Lampare Bjc si scagliano contro «Il capitolato che non c'è»

“Parità di genere, diritti, occupazione, partecipazione” il webinar promosso dal Pd della Calabria

1 minuti di lettura

CATANZARO - "Parità di genere. Diritti, occupazione, partecipazione" saranno i temi affrontati nel corso del webinar promosso dalla Conferenza delle donne democratiche e dal Partito democratico della Calabria per le ore 18,30 di domani, martedì 11 febbraio.

È quanto si apprende da una nota stampa dello stesso partito.
«La pandemia ha amplificato la disparità di genere - spiegano Stefano Graziano e Teresa Esposito - ma anche grazie alle opportunità del Next Generation Ue si possono mettere in campo azioni concrete per la parità e la resilienza».
Ad aprire i lavori, che saranno moderati dalla coordinatrice regionale delle democratiche Teresa Esposito, sarà il commissario regionale Stefano Graziano. Interverranno: Enrichetta Alimena, Disability Pride Network; Lucia Nicoletti, Sindaca di Santo Stefano di Rogliano; Marina Caleffi dell'Associazione Iris per le donne per la vita Onlus e Nicola Irto, candidato alla presidenza della Regione Calabria.

Chiuderà i lavori Cecilia D'Elia, responsabile nazionale Pd delle politiche per la parità di genere e portavoce della Conferenza nazionale delle Democratiche.
L'evento sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook “Partito democratico Calabria”.

(fonte foto fortune italia)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.