“Parità di genere, diritti, occupazione, partecipazione” il webinar promosso dal Pd della Calabria
L’evento sarà trasmesso domani, martedì 11 febbraio alle ore 18,30 sulla pagina Facebook “Partito democratico Calabria”. «Next Generation Ue, possibile soluzione alla disparità di genere»

CATANZARO - "Parità di genere. Diritti, occupazione, partecipazione" saranno i temi affrontati nel corso del webinar promosso dalla Conferenza delle donne democratiche e dal Partito democratico della Calabria per le ore 18,30 di domani, martedì 11 febbraio.
È quanto si apprende da una nota stampa dello stesso partito.
«La pandemia ha amplificato la disparità di genere - spiegano Stefano Graziano e Teresa Esposito - ma anche grazie alle opportunità del Next Generation Ue si possono mettere in campo azioni concrete per la parità e la resilienza».
Ad aprire i lavori, che saranno moderati dalla coordinatrice regionale delle democratiche Teresa Esposito, sarà il commissario regionale Stefano Graziano. Interverranno: Enrichetta Alimena, Disability Pride Network; Lucia Nicoletti, Sindaca di Santo Stefano di Rogliano; Marina Caleffi dell'Associazione Iris per le donne per la vita Onlus e Nicola Irto, candidato alla presidenza della Regione Calabria.
Chiuderà i lavori Cecilia D'Elia, responsabile nazionale Pd delle politiche per la parità di genere e portavoce della Conferenza nazionale delle Democratiche.
L'evento sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook “Partito democratico Calabria”.
(fonte foto fortune italia)