Fondoper la riduzione Tari a Cassano: esulta l’Udc
Michele Guerrieri punta il dito: «Ricordiamo che fino ad ora, ai commercianti nulla è stato dato»

CASSANO ALL'IONIO - Un fondo di 600 milioni destinato ai Comuni per la riduzione della Tari ai commercianti, l’Udc di Cassano all’Ionio si dice soddisfatta.
«La proposta dello scuducrociato approvata in Cdm nel Dl Ristori Bis riguarda le categorie economiche interessate dalle chiusure obbligatorie o dalle restrizioni nell'esercizio delle attività».
Michele Guerrieri continua: «E' un traguardo importante per noi dell'Unione di Centro, visto che da mesi stiamo chiedendo senza alcun esito all'Amministrazione Comunale di Cassano, il pagamento dei ristori ai commercianti cassanesi, dopo le promesse del Sindaco e della Giunta Comunale, ad oggi, non sono state mantenute. Ricordiamo che fino ad ora, ai commercianti nulla è stato dato, nonostante in tutti gli altri Comuni dove i Sindaci hanno emanato con propria ordinanza la zona rossa, con chiusura delle attività connesse, è stato dato un contributo una tantum. Prendiamo atto che l'unica risposta l'ha data il nostro qualificato Governo Nazionale, grazie all'intervento del Sen. Antonio De Poli che ha annunciato il provvedimento, da sempre vicino al mondo dei piccoli commercianti e delle pmi, colonna portante della nostra economia locale. Ora non sembrano davvero esserci più scuse per risarcire i commercianti di Cassano».