2 ore fa:«Parlare di debiti è autolesionismo puro. Un altro buco nell'acqua della coalizione di Germaneto»
16 ore fa:Ma i programmi elettorali dove sono?
15 ore fa:Tomba di Spinetta a Pietrapaola: a 34 anni dalla scoperta resta ancora senza vincolo di tutela
36 minuti fa:Il curioso legame tra amari calabresi e briganti
1 ora fa:Cassano ha approvato il rendiconto della gestione per l'esercizio finanziario
17 ore fa:Patir 2024, oggi verrà presentato il panel sulla tentative list Unesco
1 ora fa:Pasqualina Straface promette: «A Co-Ro il centro commerciale diffuso e all'aperto più grande della Calabria»
16 ore fa:Le Vignette dell'Eco
14 ore fa:Fervono i preparativi per l'inaugurazione del Museo Alessandrino delle Maschere
15 ore fa:Corigliano-Rossano: torna l’appuntamento con la “Corri e cammina per la pace”

Cassano Jonio, la giunta Papasso approva il bilancio di previsione: «Nessun inasprimento fiscale»

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - La giunta comunale di Cassano Jonio, in vista dell’ormai imminente convocazione del Consiglio comunale, ha discusso e approvato lo schema di bilancio di previsione relativo all’esercizio finanziario 2021 e lo schema del Documento unico di programmazione, atto presupposto indispensabile per l'approvazione del bilancio di previsione, per il periodo 2021/2023.

Entro la fine del mese in corso, il documento contabile passerà al vaglio dell’assemblea civica per la definitiva approvazione.

«Gli obiettivi strategici – si legge nella nota del municipio cassanese - contenuti nel documento contabile, rappresentano, per l’amministrazione comunale il riferimento principale per programmare e promuovere le politiche di sviluppo e di crescita del territorio».

Il documento contabile approvato dalla Giunta Papasso, con i relativi allegati, è stato trasmesso all’organo di revisione per la resa del prescritto parere, prima di essere portato all’esame del consiglio comunale per l’approvazione.

Per quanto riguarda le entrate, le previsioni relative al triennio 2021-2023 sono state formulate tenendo in considerazione l’andamento storico degli esercizi precedenti e le modifiche normative che hanno impattato sul gettito, nonché l’attuale situazione di emergenza sanitaria.

«Da evidenziare – si precisa ancora nella nota - che non vi è alcun inasprimento fiscale. Il documento in questione, prevede, inoltre, la programmazione in materia di lavori pubblici, personale e patrimonio. L’amministrazione comunale, consapevole della grave crisi socio-economica accentuata dalla pandemia, è impegnata quotidianamente a dar continuità alla città, cercando di assicurare le funzioni fondamentali dell’ente e di garantire risposte legittime in termini di erogazione di servizi ai cittadini. L’esecutivo comunale, ha dichiarato il provvedimento immediatamente eseguibile».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.