Cassano Jonio, la giunta Papasso approva il bilancio di previsione: «Nessun inasprimento fiscale»
Ora il documento finanziario dovrà arrivare all'approvazione definitiva del Consiglio comunale. Papasso: «Abbiamo tenuto conto della crisi economica determinata dalla pandemia»

CASSANO JONIO - La giunta comunale di Cassano Jonio, in vista dell’ormai imminente convocazione del Consiglio comunale, ha discusso e approvato lo schema di bilancio di previsione relativo all’esercizio finanziario 2021 e lo schema del Documento unico di programmazione, atto presupposto indispensabile per l'approvazione del bilancio di previsione, per il periodo 2021/2023.
Entro la fine del mese in corso, il documento contabile passerà al vaglio dell’assemblea civica per la definitiva approvazione.
«Gli obiettivi strategici – si legge nella nota del municipio cassanese - contenuti nel documento contabile, rappresentano, per l’amministrazione comunale il riferimento principale per programmare e promuovere le politiche di sviluppo e di crescita del territorio».
Il documento contabile approvato dalla Giunta Papasso, con i relativi allegati, è stato trasmesso all’organo di revisione per la resa del prescritto parere, prima di essere portato all’esame del consiglio comunale per l’approvazione.
Per quanto riguarda le entrate, le previsioni relative al triennio 2021-2023 sono state formulate tenendo in considerazione l’andamento storico degli esercizi precedenti e le modifiche normative che hanno impattato sul gettito, nonché l’attuale situazione di emergenza sanitaria.
«Da evidenziare – si precisa ancora nella nota - che non vi è alcun inasprimento fiscale. Il documento in questione, prevede, inoltre, la programmazione in materia di lavori pubblici, personale e patrimonio. L’amministrazione comunale, consapevole della grave crisi socio-economica accentuata dalla pandemia, è impegnata quotidianamente a dar continuità alla città, cercando di assicurare le funzioni fondamentali dell’ente e di garantire risposte legittime in termini di erogazione di servizi ai cittadini. L’esecutivo comunale, ha dichiarato il provvedimento immediatamente eseguibile».