3 ore fa:La studentessa di Co-Ro Antonella Turco riceve il "Premio America Giovani"
2 ore fa:San Demetrio Corone e Lezhë pronte a sottoscrivere il patto di gemellaggio
1 ora fa:Rapani scrive a Stasi: «Installi tutor sulla Statale106 nei tratti di Torricella e Aranceto»
1 ora fa:Mundo incontra Occhiuto: sul tavolo sanità, infrastrutture e sicurezza del territorio
4 ore fa:Castrovillari si prepara alla 20esima edizione di Suoni Festival
56 minuti fa:Verdiana «indossa l'identità della Calabria» e diventa testimonial d’eccezione di Mid Pop Design
26 minuti fa:Spezzano Albanese piegata da una drammatica emergenza idrica: «Vogliamo misure immediate»
2 ore fa:Inizia Sybarisfolk: nuova..."Linfa" al Parco archeologico di Sibari
4 ore fa:Villapiana balla con Gabry Ponte all'Anfiteatro del Centro Polivalente
3 ore fa:Statale 106, Straface: «Il Comune si faccia carico della messa in sicurezza del tratto di Torricella»

Auddino (M5s), lavoratori Lpu: «Al Senato passo in avanti per la stabilizzazione»

1 minuti di lettura

ROMA - «Continua la mia battaglia a favore degli Lsu-Lpu. Al Senato si è compiuto un altro passo in avanti nella direzione della stabilizzazione di tutti i lavoratori del bacino LPU. Il Governo, in sede di esame del decreto sostegni, da parte delle Commissioni Bilancio e Finanze del Senato, ha accolto l'ordine del giorno a mia prima firma per rimuovere ogni possibile ostacolo normativo all’applicazione delle deroghe assunzionali anche ai lavoratori di pubblica utilità (LPU)».

È quanto afferma il senatore Giuseppe Auddino del Movimento 5 Stelle che così continua: «In particolare, con l'approvazione dell'Ordine del giorno il Governo si impegna ad adottare gli opportuni provvedimenti al fine di garantire l'assunzione degli LPU anche in deroga ai vincoli assunzionali, fugando i dubbi interpretativi sollevati da più amministrazioni in merito alle deroghe ai vincoli assunzionali previste nella legge di bilancio 2020 per l'intera platea».

«In questo modo verrà finalmente fatta chiarezza sulla reale portata applicativa dei commi 495 e 497 della legge 160/2019, frutto di un emendamento a mia prima firma. La volontà politica del legislatore non era quella di limitare l’applicazione delle deroghe assunzionali ai soli lavoratori socialmente utili, bensì quella di incentivare, anche mediante le deroghe alle normative vigenti in materia, le assunzioni sia dei lavoratori socialmente utili sia dei lavoratori di pubblica utilità» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.