2 ore fa:Rossano, anziana trovata in casa in una pozza di sangue
1 ora fa:«Fermate la "cancellazione" del Comune unico, in gioco anche il nuovo Tribunale»
4 ore fa:Alessandria del Carretto rivive con l'arpa celtica, la musica popolare e i sapori del Pollino
5 minuti fa:Castrovillari parla otto lingue e danza allo stesso ritmo: il Festival apre i suoi quarant’anni
35 minuti fa:Mezzo miliardo per avere soltanto uno Spoke? Insiti riapre la battaglia per l’Hub
3 ore fa:Omicidio Bifano, il marito nega davanti al legale: «Amavo Carmela, non le ho mai fatto violenza»
4 ore fa:Margherita Amarelli, 25 anni per portare la Calabria in 30 Paesi senza spostarne le radici
2 ore fa:Cinema e radici, San Lorenzo abbraccia il talento di Elena Sophia Senise
1 ora fa:Montegiordano restituisce piazza Tarsia alla comunità: inaugurata la nuova villetta
3 ore fa:A Fabbrica non bastano due new jersey: la spiaggia resta ostaggio degli incivili

Alta velocità in Calabria, Bruno Bossio (Pd) non ha dubbi: «Sarà una Tav a tutti gli effetti»

1 minuti di lettura

ROMA - «Una Alta Velocità "vera" sarà la nuova linea ferroviaria Salerno-Reggio Calabria». Ad annunciarlo in aula a Montecitorio il premier Draghi. «Non è causale l'attributo a cui ricorre il presidente Draghi per qualificare la nuova linea ferroviaria». Esprime la sua soddisfazione la parlamentare del Partito democratico, Enza Bruno Bossio, alla luce delle dichiarazioni del presidente del Consiglio Mario Draghi sul Recovery plan.

«Ho parlato personalmente con il Primo ministro - dice Enza Bruno Bossio - e mi ha assicurato che sarà un’alta velocità vera. A 300 km orari! Penso - aggiunge la deputata - che ciò possa bastare per chiarire equivoci o artati tentativi di innalzare polveroni da parte di chi ha interesse di alimentare il rituale piagnisteo di un certo meridionalismo minoritario e provincialistico».

«L'opera che viene delineata nel Recovery Plan - spiega ancora la parlamentare calabrese - è la infrastruttura che garantisce gli stessi tempi di collegamento sia ai cittadini di Reggio Calabria che a quelli di Milano e le stesse opportunità per il sistema portuale della nostra Regione, prima di tutto per Gioia Tauro. Sarà una opera storica che simboleggia l'unità fisica-territoriale dell'Italia continentale».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.