12 ore fa:Lavoro, Caloveto stabilizza quattro tirocinanti di inclusione sociale
14 ore fa:Cassano Jonio, Premio Troccoli Magna Graecia 2026: annunciati i vincitori delle varie sezioni
13 ore fa:Terrae Magna Grecia, al via il primo direttivo della rete turistica dei comuni
11 ore fa:A Saracena nasce la prima Casa del Moscato d’Italia: il vino identitario che punta ai mercati internazionali
12 ore fa:Open lab Patir: svelati i primi temi degli interventi che animeranno la tre giorni
13 ore fa:Intesa Sanpaolo sceglie il Parco Biometano Ecoross per l’evento dedicato alle imprese calabresi
10 ore fa:Regione Calabria, Greco vota contro il bilancio Aterp: «A rischio il diritto alla casa»
10 ore fa:Trebisacce celebra il Biondo tardivo: successo per la XIV edizione della Festa dell’Arancia identitaria
9 ore fa:Una Luce dal Cielo: dieci cori calabresi celebrano Gioacchino da Fiore
10 ore fa:Corigliano-Rossano chiami il Giro: la Corsa Rosa può diventare una strategia

Vicenda Romanello, Lirangi (FdI): «Il partito non si fermerà di fronte a qualunque minaccia»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Una circostanza grave ed inquietante su cui va fatta piena luce».

Lo chiede con nettezza in un comunicato stampa il coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia-Cosenza, Luigi Lirangi, esprimendo piena solidarietà ad Osvaldo Romanello, avvocato e referente locale del partito di Fratelli d'Italia, per l'incendio della sua auto su cui si sta indagando da ieri.

«In un territorio in cui i fenomeni di illegalità – dichiara Lirangi – fanno sentire tutto il loro peso sulla società, nulla deve essere trascurato. Soprattutto perché il caso coinvolge un esponente politico e allo stesso tempo avvocato fortemente impegnato in questa doppia veste proprio contro quei fenomeni».

«In attesa di maggiore chiarezza - conclude - ribadiamo comunque la nostra condanna per ogni forma di violenza e intimidazione. In questo, infatti, si contraddistingue l'azione politica del nostro partito e non si ferma di fronte a qualunque minaccia».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.