7 ore fa:Flavio Stasi: «Salviamo la sanità pubblica»
12 ore fa:Cerchiara, i bimbi della Scuola Primaria in tour al Municipio
9 ore fa:Camigliatello Silano, oltre 100mila visitatori per Autunno in Sila
12 ore fa:Corigliano si prepara a celebrare i 75 anni della Parrocchia di Sant’Antonio
10 ore fa:Dalla Sibaritide a Tirana: al Governo albanese piace il modello dei Marcatori Identitari Distintivi
9 ore fa:Motori: ad Altomonte piloti da tutta Italia per la finale nazionale Slalom
7 ore fa: Madeo sul trasferimento di Ostetricia: «La riorganizzazione sanitaria non sia pretesto per bagarre politica »
11 ore fa:Incidente a Rossano: un giovane motociclista è in condizioni critiche
8 ore fa:Al Liceo Classico “San Nilo” di Rossano parte il progetto “La storia a palazzo” - VIDEO
8 ore fa:Pasqualina Straface: «Non c’è motivo per trasferire i reparti di ostetricia e ginecologia»

Bevacqua: «La Regione dica la verità ai calabresi. Siamo allo sbando»

1 minuti di lettura

COSENZA - «I fatti smentiscono purtroppo le facili affermazioni a cui da un po' di tempo siamo abituati. Qualcuno, infatti, si ostina a dare una rappresentazione completamente opposta alla realtà. Solo ieri si era affermato che c'erano vaccini sufficienti e che negli ospedali la situazione era sotto controllo. Oggi il quadro è invece completamente diverso: senza vaccini e con gli ospedali pieni. La situazione reale della Calabria è questa e perciò chiediamo al generale Figliuolo, che a giorni sarà nella nostra regione, di intervenire con provvedimenti immediati e autenticamente efficaci».

È quanto dichiara il Capogruppo PD in Consiglio regionale Mimmo Bevacqua, il quale aggiunge: «Avevamo già denunciato l'incomprensibile decisione della Regione di chiedere la riconversione in punto vaccini dell'ospedale da campo di Cosenza: i fatti, purtroppo, ci danno ragione e vediamo diecine di pazienti Covid del cosentino smistati altrove per mancanza di posti letto disponibili. Avevamo chiesto al Commissario di utilizzare i poteri che la legge gli dà per dotarsi di una struttura corposa ed efficiente: un uomo solo non può occuparsi di tutto e rischia di non essere neppure a conoscenza delle diverse situazioni che interessano i diversi territori. Purtroppo, anche da questo lato, non registriamo novità».

«I numeri parlano chiaro – conclude Bevacqua – e smentiscono quotidianamente le narrazioni buone per i social ma che non cambiano la realtà».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.