Bevacqua: «La Regione dica la verità ai calabresi. Siamo allo sbando»
Il capogruppo del partito democratico in consiglio regionale punta il dito contro la gestione da parte della Giunta
COSENZA - «I fatti smentiscono purtroppo le facili affermazioni a cui da un po' di tempo siamo abituati. Qualcuno, infatti, si ostina a dare una rappresentazione completamente opposta alla realtà. Solo ieri si era affermato che c'erano vaccini sufficienti e che negli ospedali la situazione era sotto controllo. Oggi il quadro è invece completamente diverso: senza vaccini e con gli ospedali pieni. La situazione reale della Calabria è questa e perciò chiediamo al generale Figliuolo, che a giorni sarà nella nostra regione, di intervenire con provvedimenti immediati e autenticamente efficaci».
È quanto dichiara il Capogruppo PD in Consiglio regionale Mimmo Bevacqua, il quale aggiunge: «Avevamo già denunciato l'incomprensibile decisione della Regione di chiedere la riconversione in punto vaccini dell'ospedale da campo di Cosenza: i fatti, purtroppo, ci danno ragione e vediamo diecine di pazienti Covid del cosentino smistati altrove per mancanza di posti letto disponibili. Avevamo chiesto al Commissario di utilizzare i poteri che la legge gli dà per dotarsi di una struttura corposa ed efficiente: un uomo solo non può occuparsi di tutto e rischia di non essere neppure a conoscenza delle diverse situazioni che interessano i diversi territori. Purtroppo, anche da questo lato, non registriamo novità».
«I numeri parlano chiaro – conclude Bevacqua – e smentiscono quotidianamente le narrazioni buone per i social ma che non cambiano la realtà».