2 ore fa:Nasce il Comitato “SÌ Separa”: sostegno al SÌ al referendum sulla giustizia
25 minuti fa:SS 534 a Cassano, il Comune si oppone alla dismissione del distributore: chiesto confronto con Anas
2 ore fa:Lungro, storia e mito di Sibari: sabato la presentazione del libro di Antonino Ballarati
3 ore fa:Ripristino della SP 263 nel tratto Lungro-Acquaformosa, stanziati oltre 400 mila euro dalla Provincia
55 minuti fa:Immigrazione irregolare, rafforzati i controlli: espulsioni e rimpatri
1 ora fa:«Per Fico in Campania la priorità è il salario minimo, in Calabria Occhiuto pensa alle poltrone»
5 ore fa:Castrovillari, droga scoperta nel carcere: rafforzata la sicurezza interna dell’istituto
3 ore fa:L’Unical si conferma ateneo d'eccellenza nel ranking Times Higher Education 2026
4 ore fa:Trebisacce: via libera alla trasformazione del distaccamento dei Vigili del Fuoco da volontario a permanente
4 ore fa:Il bello della pallavolo: rispetto, storia e ora la sfida della rimonta

Azione, nominato il gruppo di coordinamento per la provincia di Cosenza

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Continua la crescita territoriale di Azione in Calabria, nominato il gruppo di coordinamento per la provincia di Cosenza».

È quanto si legge in un comunicato stampa del partito Azione, «fondato da Carlo Calenda e da Matteo Richetti con radici culturali e politiche che fanno riferimento al liberalismo sociale e al popolarismo di Don Luigi Sturzo che vuole rappresentare la mobilitazione dell'Italia che lavora, produce, studia e fatica».

«Ad Attilio Miceli – si legge - il ruolo di coordinatore politico, 38 anni di Fuscaldo, laureato in Economa Aziendale presso l'Università della Calabria e bancario di professione. Completano la struttura provinciale le nomine di Luca Timpani come responsabile organizzativo, Paolo Stabile come responsabile attività produttive, Francesco Attico come responsabile enti locali, Elvia Civale come responsabile comunicazione».

«Il coordinatore e gli altri responsabili del gruppo provinciale colgono l'occasione per ringraziare il coordinatore regionale Francesco Madeo e tutti i componenti del Comitato Regionale ai quali rivolgono forte riconoscenza per aver risposto fiducia in loro e assumono l'impegno di svolgere gli incarichi ricevuti con massima dedizione, assoluta determinazione, costanza e serietà in modo da rispondere al meglio alle esigenze e ai problemi dei cittadini e per rappresentare una concreta e assidua presenza capace di cogliere i bisogni specifici delle singole realtà sviluppando proposte serie e realistiche» conclude.

(foto fonte Affari Italiani)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.