16 ore fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”
12 ore fa:Centro Democratico: «Cassano ultima per reddito pro capite in provincia, la situazione è gravissima»
15 ore fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan
14 ore fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»
13 ore fa:Spopolamento, Rapani (FdI) sostiene un disegno legge per la valorizzazione dei borghi e dei centri storici
15 ore fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»
10 ore fa:A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo
11 ore fa:Malattie croniche e alimentazione: cambiare abitudini è il primo passo per condurre una vita sana
10 ore fa:Ponte del primo maggio: tempo in graduale miglioramento sulla Calabria del nord-est
12 ore fa:Studenti belgi in visita all'Associazione Matrangolo di Acquaformosa

Angelo Prioli nominato coordinatore regionale dei giovani dell’Udc

1 minuti di lettura

CATANZARO - Su proposta del coordinatore nazionale giovani Gero Palermo e sentito il parere favorevole del vice segretario vicario dell'UDC in Calabria, Giuseppe Graziano, è stato nominato coordinatore regionale dei giovani dell’UDC, Angelo Prioli, attuale vice sindaco al Comune di Frascineto, che in questi anni – si legge in una nota -, ha saputo maturare un’importante esperienza sia amministrativa che politica avendo rivestito ruoli sia nell’ambito del comprensorio del pollino e sia a livello di amministrazioni locali.

È quanto si apprende da un comunicato stampa dell’Udc.

«Questa nomina – ha dichiarato il consigliere Graziano -, va nella direzione del rinnovamento da più parti auspicato dell’UDC, per un rilancio capace di premiare le competenze e la lealtà verso i valori e gli ideali che animano il partito, rifuggendo qualsiasi forma di personalismo autoreferenziale».

«Sono certo – prosegue Graziano -, che Prioli si impegnerà con passione per riuscire ad attrarre nuove risorse all’interno del nostro partito che mai come ora devono costruire la classe dirigente ed elettiva non di domani ma di oggi. L’Udc, ha bisogno di idee giovani e della sana incoscienza e abnegazione che solo una giovane età ha come plus».

«Da parte mia –continua -, di tutti i dirigenti del partito, di militanti e simpatizzanti va ad Angelo il migliore augurio di buon lavoro. E come dico sempre forza Calabria. Da parte sua il coordinatore nazionale giovani, Gero Palermo, che anche in Calabria, siamo in continua crescita tra i giovani e con la nomina di Prioli, vogliamo dare un sicuro punto di riferimento a tutti quei ragazzi che credono nel nostro progetto».

«Questa nomina - commenta il neo coordinatore Prioli -. è per me un grande motivo di orgoglio. Mi attende una importante sfida, in vista ci sono impegni importanti. C’è un gran lavoro da svolgere, giovani da coinvolgere e incentivare alla partecipazione attiva e sono certo che, grazie al fondamentale aiuto di tutta la squadra, raggiungeremo numerosi traguardi».

«Il mio obiettivo – conclude Prioli - sarà anche quello di farmi carico di portare avanti sul territorio le esigenze della comunità, cercando di riportare in cima all’agenda politica quelle tematiche che oramai troppo spesso vengono tralasciate, come la disoccupazione giovanile e la conseguente emigrazione di tanti giovani. Infine, ma non per ultimo, ringrazio l’onorevole Graziano e i vertici nazionali del partito, per aver riposto la loro fiducia nei miei confronti».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.