3 ore fa:Tre anni dal crollo del viadotto Ortiano 2: l’affondo del gruppo “Per la Rinascita di Longobucco”
12 minuti fa:Pnrr, 77mila euro al Comune di Cassano All'Ionio per la Transizione al Digitale. L'Ente tra i soli sei Comuni finanziati in Calabria: risorse destin
1 ora fa:Maltempo, la Regione Calabria approva la declaratoria: agricoltura in ginocchio dopo i due cicloni
1 ora fa:Biagio Izzo torna al Troisi con la commedia "Troppo stressato"
3 ore fa:Sibari, Demma fa chiarezza «Nessuna emergenza, il Parco è al lavoro per tornare alla normalità»
4 ore fa:Cassano Jonio, Premio Troccoli Magna Graecia: annunciati i vincitori, attesa per la cerimonia al teatro comunale
2 ore fa:DOSSIER SANITÀ | Quanto dista salvarsi nella Calabria del nord-est. Ospedali vicini ma lontani un'eternità
42 minuti fa:I bambini di Magnolia a lezione di ecosostenibilità al Parco Biometano Ecoross
2 ore fa:Prosegue nel segno dell'eccellenza l'ottava edizione di "Pollino in Classica"
4 ore fa:Il diritto incontra l’attualità: convegno nazionale sul lobbying al Castello di Morano Calabro

Cassano allo Jonio, Luigi Antonio Guidi è il nuovo commissario di IDM

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Nei giorni scorsi il Segretario Provinciale Idm Emilio De Bartolo, d'intesa con il Segretario Regionale Nicodemo Filippelli, il coordinatore di zona Alto Jonio Paolo Stigliano e il Segretario Federale Orlandino Greco, ha nominato Luigi Antonio Guidi, neo Commissario cittadino di Cassano allo Jonio.

Luigi Guidi, geometra, profondamente radicato e conosciuto nel tessuto sociale cassanese, è da tanti anni impegnato attivamente in politica. Presente nel mondo associativo e dello sport, ha sempre inteso la politica come impegno civile e sociale e proprio per questo è sempre stato apprezzato e ben voluto. Nei giorni scorsi, si è già tenuto un incontro con iscritti e simpatizzanti a cui ha partecipato anche il leader di IDM Orlandino Greco.

Tra i temi affrontati anche la strutturazione del circolo e le imminenti elezioni regionali, che vedranno IDM direttamente impegnata.

«Con la nomina di Luigi Guidi, apprezzato professionista e dirigente politico - ha dichiarato Orlandino Greco - Italia del Meridione aggiunge un tassello importante alla strutturazione e al rafforzamento del Movimento in una Città che da sempre vanta una importante e gloriosa tradizione politica. Questo territorio e più complessivamente tutta l'area di Sibari e della Sibaritide, rappresentano uno snodo fondamentale della nostra Regione. Quest'area rappresenta senza dubbio un motore economico, oltre che uno straordinario giacimento culturale, verso cui le Istituzioni devono rivolgere attenzione e interesse, canalizzando risorse economiche e specifici progetti di sviluppo».

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).