15 minuti fa:Al Polo Liceale Rossano la V edizione del Premio “Altea Morelli”
2 ore fa:Tragedia a Corigliano, muore ex preside dell’Ipsia
3 ore fa:“Vita in Rouge”, Francesco Russo racconta Enrico Ruggeri a Sesto San Giovanni
3 ore fa:Parrilla sfiora l’impresa a Rimini: guasto in gara, ma resta sul podio e in testa al campionato
2 ore fa:Longevity Run, Amendolara sceglie la prevenzione: «Vivere più a lungo, ma soprattutto meglio»
2 ore fa:VACANZE 26 / Prima ancora del mare, il conto del volo: ecco quanto costa arrivare nella Calabria del nord-est
4 ore fa:Storia della Calabria, all’IC Rossano 1 si chiude il percorso formativo sull’identità regionale
45 minuti fa:Cassano Jonio, convocato il consiglio comunale per discutere di questioni in materia di bilancio
4 ore fa:La lira calabrese incontra la lira svedese: a Corigliano Scalo il dialogo folk tra Maggi e Joons
1 ora fa:Foce del Crati, quasi 200 chili di rifiuti rimossi dalla costa nel 2026

Piscina Villapiana aperta alle scuole

1 minuti di lettura
La piscina comunale come occasione per praticare il nuoto che rappresenta uno degli sport attivi più completi, ma anche per incontrarsi e per socializzare. In questa ottica la municipalizzata BSV, che ha preso in gestione la struttura di Villapiana, al fine di incrementare il ruolo aggregante e formativo del nuoto, ha allargato la partecipazione alle scuole sottoscrivendo apposite Convenzioni con l’Istituto Comprensivo “G. Pascoli” di Villapiana e Plataci e altri istituti superiori di Trebisacce e di Castrovillari i cui studenti frequentando assiduamente la piscina grazie anche ad agevolazioni economiche, con l’aiuto di esperti istruttori hanno potuto apprendere i primi rudimenti del nuoto.
VILLAPIANA, ESIBIZIONI E GIOCHI IN PISCINA
Proprio sabato sera gli alunni della Scuola Elementare di Villapiana e Plataci hanno dato vita alla manifestazione conclusiva del progetto “Perché non ci basta restare a galla…. “, promosso dall’Istituto Comprensivo diretto dalla prof.ssa Maria Carmela Rugiano in collaborazione con l’assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune guidato dalla dr.ssa Rita Portulano. La manifestazione ha visto coinvolti moltissimi ragazzi e ragazze che si sono esibiti oltre che nuotando, anche con numerosi giochi e coreografie che hanno divertito i ragazzi e interessato i numerosi genitori e parenti che hanno affollato la piscina. Per l’occasione ha fatto il suo affaccio anche Babbo Natale che, dopo aver salutato i bambini e distribuito doni e attestati ai ragazzi che hanno preso parte al progetto ha fatto un bagno in piscina insieme agli studenti. Fonte: La Provincia di Cosenza
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.