15 ore fa:Co-Ro, si avvicina l'appuntamento con l'imprenditore salva-borghi Daniele Kihlgren
31 minuti fa:La 'ndrangheta vista senza veli, in preparazione una serie tv sulla mafia calabrese
19 ore fa:Oriolo si riempie di vita per le festività solenni di San Giorgio Martire e San Francesco di Paola
1 minuto fa:Furto di legna nel Parco del Pollino, fermati due uomini
16 ore fa:Ospedale della Sibaritide, la corsa contro il tempo si scontra (ancora) con il nodo dei sottoservizi: chi li realizzerà?
16 ore fa:La Ministra guatemalteca di origini moranesi rappresenterà il suo Paese alle esequie del Papa
1 ora fa:Liborio Bloise è il nuovo Commissario del Parco Nazionale della Sila
14 ore fa:Dove la normalità è un lusso
1 ora fa:In sette pronti a sfidare lo Stretto di Messina | VIDEO
18 ore fa:Risate e riflessioni, la commedia "Benvenuti in Casa Esposito" fa tappa a Corigliano-Rossano

Piscina Villapiana aperta alle scuole

1 minuti di lettura
La piscina comunale come occasione per praticare il nuoto che rappresenta uno degli sport attivi più completi, ma anche per incontrarsi e per socializzare. In questa ottica la municipalizzata BSV, che ha preso in gestione la struttura di Villapiana, al fine di incrementare il ruolo aggregante e formativo del nuoto, ha allargato la partecipazione alle scuole sottoscrivendo apposite Convenzioni con l’Istituto Comprensivo “G. Pascoli” di Villapiana e Plataci e altri istituti superiori di Trebisacce e di Castrovillari i cui studenti frequentando assiduamente la piscina grazie anche ad agevolazioni economiche, con l’aiuto di esperti istruttori hanno potuto apprendere i primi rudimenti del nuoto.
VILLAPIANA, ESIBIZIONI E GIOCHI IN PISCINA
Proprio sabato sera gli alunni della Scuola Elementare di Villapiana e Plataci hanno dato vita alla manifestazione conclusiva del progetto “Perché non ci basta restare a galla…. “, promosso dall’Istituto Comprensivo diretto dalla prof.ssa Maria Carmela Rugiano in collaborazione con l’assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune guidato dalla dr.ssa Rita Portulano. La manifestazione ha visto coinvolti moltissimi ragazzi e ragazze che si sono esibiti oltre che nuotando, anche con numerosi giochi e coreografie che hanno divertito i ragazzi e interessato i numerosi genitori e parenti che hanno affollato la piscina. Per l’occasione ha fatto il suo affaccio anche Babbo Natale che, dopo aver salutato i bambini e distribuito doni e attestati ai ragazzi che hanno preso parte al progetto ha fatto un bagno in piscina insieme agli studenti. Fonte: La Provincia di Cosenza
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.