6 ore fa:Calabria, tirocini in psicoterapia bloccati: specializzandi senza ore obbligatorie nelle Asp
8 ore fa:Maltempo: oltre 3mila ettari agricoli colpiti, 900 sommersi dal Crati tra Corigliano-Rossano e Cassano
5 ore fa:Castrovillari e Frascineto, Raccolta del Farmaco: donate centinaia di medicinali per fragili e minori in povertà sanitaria
7 ore fa:Corigliano-Rossano, bullismo e cyberbullismo: incontro del Kiwanis alla primaria Levi per la sicurezza in rete
1 ora fa:Manovra fluida ma senza guizzo: il Corigliano non sfonda, 0-0 con lo Scalea
4 ore fa:Calabria, bando per 176 operatori socio-sanitari: ricorso degli idonei contro la Regione
3 ore fa:Cerchiara donerà l’olio votivo a San Francesco di Paola: il 2 maggio pellegrinaggio al Santuario
4 ore fa:Cosenza, morto il giornalista Michele Albanese: era sotto scorta per minacce della ’ndrangheta
2 ore fa:La Pallavolo Rossano batte Pink Volo Lamezia 3-0: primato rafforzato in Serie C
1 ora fa:Emergenza dopo l’esondazione del Crati: Visit Sibaritide lancia raccolta fondi per famiglie e agricoltori

Piccola Industria di Confindustria a Crotone su Alternanza Scuola Lavoro, 11 maggio, ore 10.30

1 minuti di lettura
La Piccola Industria di Unindustria Calabria, in collaborazione con la Piccola Industria di Confindustria Crotone, ha organizzato il seminario “Alternanza Scuola Lavoro: una nuova didattica per lo sviluppo del paese” che si terrà a Crotone, presso il Best Western Hotel San Giorgio, mercoledì 11 maggio 2016, alle ore 10.30. Sarà l’occasione per confrontarsi con il mondo della Scuola e le Imprese su un nuovo modo di insegnare ed imparare, che vede protagonisti studenti, imprenditori e docenti. Confindustria da sempre sostiene l’importanza di fare dell’Impresa un luogo di apprendimento attivo, dove gli studenti possono vivere un’esperienza formativa completa, fatta di conoscenza, testimonianze, sperimentazioni, scambio di esperienze. Per questo motivo, con la collaborazione dell’area Education e Innovazione, Giovani Imprenditori e Piccola Industria, Confindustria ha predisposto una Guida pratica per le imprese, per capire in maniera semplice ed immediata come collaborare attivamente nella co-progettazione e co-gestione di un progetto di alternanza scuola lavoro, le opportunità ed i vantaggi che da questa esperienza possono trarre le scuole, gli studenti e le imprese. A Crotone saranno presenti Bruno Scuotto, Vice Presidente per Education e Formazione della Piccola Industria di Confindustria, e Carmela Mazza, Area Innovazione ed Education di Confindustria. Dopo i saluti di Michele Lucente, Presidente di Confindustria Crotone, e Natale Mazzuca, Presidente Unindustria Calabria, i lavori saranno introdotti da Mario Spanò, Piccola industria di Confindustria Crotone, e Laura Laurendi, Dirigente scolastico dell’Istituto tecnico Donegani di Crotone. Ad Antonino Tramontana, Cesare Spanò ed Emilio Bernardo Romano saranno affidate le testimonianze su casi di successo. I lavori saranno conclusi da Aldo Ferrara, Presidente della Piccola Industria di Unindustria Calabria.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.