3 ore fa:Nuovamente operativo l'Ufficio Postale di San Giorgio Albanese
59 minuti fa:Poste Italiane, da oggi 2 maggio in pagamento le pensioni
1 ora fa:La Coalizione Straface certifica il buco finanziario causato da Stasi
1 ora fa:A Rossano parte il corso di Lingua e Cultura greca
29 minuti fa:Resi noti i nomi dei vincitori del 38esimo Premio Nazionale Troccoli Magna Graecia
18 ore fa:Salario minimo e "No" all'autonomia differenziata: il messaggio dei Giovani Dem di Co-Ro
18 ore fa:Cariati, stamani l'occupazione "simbolica" del cantiere per il nuovo Pronto Soccorso
2 ore fa:Colpita la Canonica di San Giuseppe a Sibari: qualcuno ha tentato di occuparla
15 ore fa:Dalla città normale alla città XXL
17 ore fa:Giornata mondiale della migrazione degli uccelli, evento di "osservazione" nella "MaB Sila - biosphere reserve"

Piccola Industria di Confindustria a Crotone su Alternanza Scuola Lavoro, 11 maggio, ore 10.30

1 minuti di lettura
La Piccola Industria di Unindustria Calabria, in collaborazione con la Piccola Industria di Confindustria Crotone, ha organizzato il seminario “Alternanza Scuola Lavoro: una nuova didattica per lo sviluppo del paese” che si terrà a Crotone, presso il Best Western Hotel San Giorgio, mercoledì 11 maggio 2016, alle ore 10.30. Sarà l’occasione per confrontarsi con il mondo della Scuola e le Imprese su un nuovo modo di insegnare ed imparare, che vede protagonisti studenti, imprenditori e docenti. Confindustria da sempre sostiene l’importanza di fare dell’Impresa un luogo di apprendimento attivo, dove gli studenti possono vivere un’esperienza formativa completa, fatta di conoscenza, testimonianze, sperimentazioni, scambio di esperienze. Per questo motivo, con la collaborazione dell’area Education e Innovazione, Giovani Imprenditori e Piccola Industria, Confindustria ha predisposto una Guida pratica per le imprese, per capire in maniera semplice ed immediata come collaborare attivamente nella co-progettazione e co-gestione di un progetto di alternanza scuola lavoro, le opportunità ed i vantaggi che da questa esperienza possono trarre le scuole, gli studenti e le imprese. A Crotone saranno presenti Bruno Scuotto, Vice Presidente per Education e Formazione della Piccola Industria di Confindustria, e Carmela Mazza, Area Innovazione ed Education di Confindustria. Dopo i saluti di Michele Lucente, Presidente di Confindustria Crotone, e Natale Mazzuca, Presidente Unindustria Calabria, i lavori saranno introdotti da Mario Spanò, Piccola industria di Confindustria Crotone, e Laura Laurendi, Dirigente scolastico dell’Istituto tecnico Donegani di Crotone. Ad Antonino Tramontana, Cesare Spanò ed Emilio Bernardo Romano saranno affidate le testimonianze su casi di successo. I lavori saranno conclusi da Aldo Ferrara, Presidente della Piccola Industria di Unindustria Calabria.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.