14 ore fa:Nuovi investimenti nelle contrade: sport e scuole al centro dei progetti
42 minuti fa:Salute nelle aree interne: Bocchigliero continua a promuovere giornate di prevenzione
1 ora fa: Scontro auto-moto sulla Statale 106 a Mirto: Centauro in ospedale
12 minuti fa: Ricominciare è possibile: aperte le iscrizioni ai corsi serali dell’IIS Palma Green Falcone Borsellino
1 ora fa:Dal Belgio all’aperitivo rurale: Barbieri esalta l’esperienza della Calabria straordinaria
13 ore fa:Cisl Calabria: «Fortissima preoccupazione per i ritardi nella spesa del Pnrr»
15 ore fa:Carcinoma della prostata, dieci diagnosi salvavita in poco più di un mese grazie alla biopsia fusion
14 ore fa:«Basta contratti "pirata" che erodono diritti, abbassano i minimi salariali e alimentano una concorrenza distorta»
2 ore fa:Castrovillari si prepara alla 39esima Estate Internazionale del Folklore e del Parco del Pollino
1 ora fa:Le accuse di favoreggiamento dell'immigrazione cadono davanti al GUP: assolti due imprenditori

PD Corigliano: "Via Nazionale, si riorganizzino i lavori"

1 minuti di lettura
Si protrae ormai da diversi giorni il rifacimento di via Nazionale provocando diversi disagi a cittadini e a commercianti. Non vogliamo adesso soffermarci sulle modalità di individuazioni nella priorità delle opere pubbliche e infrastrutturali e sulla gestione del nostro territorio; nemmeno vogliamo toccare questioni che andranno riprese quanto prima come lo stravolgimento del progetto già avviato di piazza salotto che mette in risalto la superficialità con cui vengono trattate questioni di tale entità da parte dei progettisti e dei funzionari comunali. Altresì non vogliamo affrontare argomenti ancora più scottanti quali la qualità dei lavori pubblici e la loro realizzazione senza che vi sia un verifica da parte dei funzionari comunali sulle notevoli somme di risorse pubbliche che vengono spese. Vogliamo solo sottolineare con forza la negligenza nella cura dell’organizzazione del cantiere di via Nazionale. Il prolungarsi ormai da parecchi giorni di questi lavori ha provocato una paralisi totale per le attività commerciali ed infiniti disagi ai cittadini ed ai residenti. Possibile che un’amministrazione comunale sia insensibile a tutto ciò? Non è immaginabile una tale approssimazione anche nel dover affrontare i lavori di un centro città che potevano e dovevano essere gestiti diversamente, magari impegnando tratti limitati e consegnando di volta in volta la fruibilità ai cittadini in tempi accettabili. Visto che siamo ancora ben lontani dalla ultimazione di questi lavori, come sembra essere evidente agli occhi di tutti, si riorganizzi immediatamente il proseguimento dei lavori stessi senza arrecare ulteriori disagi alla cittadinanza e alle decine di commercianti che rischiano danni anche gravi per le loro attività. Il PD sarà pronto ad intraprendere ogni azione politica ed ogni iniziativa che possa impedire ancora a lungo il protrarsi di una situazione che da emergenziale sembra essere diventata statica come, purtroppo, spesso siamo costretti a constatare in tante altre circostanze. Circolo PD Corigliano Scalo
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.