1 ora fa:Lo spettacolo della Cometa incanta il Nord Est della Calabria: tutti con il naso all'insù
1 ora fa:Chidichimo, Mundo denuncia: «Lavori in ritardo. Serve rapida accelerazione»
3 ore fa:Tragedia di Bocchigliero, per l'Ospedale si tratterebbe di "Morte in Culla": «Non aveva febbre»
5 ore fa:Arrestato il finto maresciallo che truffa i vecchietti
2 ore fa:Altomonte, la raccolta differenziata sarà affidata solo alla ditta esterna. «Così aumenteranno i costi»
17 minuti fa:Cassano, la fototrappola del Comune becca un uomo mentre scarica rifiuti
3 ore fa:Atti vandalici e abbandono rifiuti a Trebisacce, Aurelio chiede il ripristino della videosorveglianza
47 minuti fa:Tumore al seno, domenica a Co-Ro la "Camminata in rosa" per sensibilizzare sull'importanza della prevenzione
4 ore fa:A Crosia «è in corso un tentativo di imbavagliare le minoranze»
2 ore fa:Incidente a Cassano, è fuori pericolo il minorenne che guidava il suv Toyota

PD, Bruno Bossio: "Salvini si finge amico dei calabresi solo per raccattare qualche voto"

1 minuti di lettura
Di seguito l'intervento dell'onorevole Enza Bruno Bossio, capolista PD alla Camaera dei Deputati, intervenendo in una manifestazione elettorale a Roggiano Gravina. L'onorevole ha commentato la recente visita del leader della Lega in Calabria: “Prima i meridionali, oggi gli immigrati. Matteo Salvini e la sua Lega troveranno sempre qualcuno con cui prendersela e contro il quale scaricare la rabbia sociale. Oggi addirittura tentano di ingannare gli abitanti del Mezzogiorno fingendo di essere amici del Sud al solo scopo di raccattare qualche voto.
BRUNO BOSSIO: "I CALABRESI CONTINUANO AD ESSERE CONSIDERATI FANNULLONI E ASSISTITI"
Anche se i meridionali ed i calabresi continuano, in fondo, ad essere considerati un manipolo di fannulloni e di assistiti, tentano di strumentalizzare il Sud per sollecitare un sentimento nazionale di paura e di insicurezza sociale. Senza il Sud invece non riparte l’Italia e la buona accoglienza, l’integrazione sono un’opportunità ed una convenienza sia per favorire la crescita sociale ed economica che per rafforzare i livelli della coesione sociale, della sicurezza e dell’ordine pubblico. Gli insulti razzisti e le campagne di odio sociale sono invece un veicolo di diffusione di violenza e di disordine”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.