1 ora fa:Sicurezza Stradale, l'IIS di Cariati partecipa al convegno nazionale UdiCon
1 ora fa:Per la Giornata dell’Albero alla G. Rizzo i bambini piantano un mandarino
8 minuti fa:L'Associazione Forense della Sibaritide “C. Mortati” ha eletto il proprio Segretario e il Presidente. Qui i nomi
39 minuti fa:Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza, Palazzo Venneri si illumina di blu
15 ore fa:Trebisacce, le Piccole Operaie dei Sacri Cuori festeggiano i 130 anni dalla fondazione del proprio Ordine Religioso
2 ore fa:Fusione Cosenza, Baldino contesta Occhiuto: «Rozzo spot elettorale»
3 ore fa:«Chi ha governato per 10 anni vuole che stani i grandi evasori. Perché non lo ha fatto quando poteva (e doveva)?»
3 ore fa:Servizio Civile Unpli Calabria, i giovani delle Pro Loco cosentine si danno appuntamento a Co-Ro
2 ore fa:Grande Cosenza, Rapani contro i campanilismi e lo scontro divisivo fra città
15 ore fa:«Il referendum non sia usato per sollecitare campanilismi»

Partnership imprenditoriali? Sì grazie

1 minuti di lettura
Prove tecniche di ripresa economica, con la speranza che l’anno che verrà sia migliore di quello che è passato. Le imprese si danno da fare, rimboccandosi le maniche e studiando forme sinergiche in grado di dare respiro alle economie aziendali, ad ogni livello. Un fai-da-te che in questa zona ha prodotto molti momenti di crescita. Collaborano e si consorziano le aziende agricole più avanzate, si studiano momenti di sintesi per il marketing territoriale, insomma si cerca di uscire da un isolamento, viario, ferroviario e aeroportuale che non ha eguali in Europa.
Allora, salutiamo con grande favore tutte quelle forme collaborative che riescono a saldare una imprenditoria costretta ad arrancare. Benvenute le partnership, anche quelle che offrono servizi ai Comuni, con strumenti innovativi sul piano delle concessioni. Occorre guardare poco più avanti del proprio naso, pensare al futuro, non ingessarsi.
Ah, a proposito. L’Eco dello Jonio ed i germani Marino, proprietari dell’Acquapark Odissea 2000, hanno dato vita ad una iniziativa per i lettori. Il coupon che troverete ai piedi del Brigante dà diritto ad una agevolazione. Siamo lieti di questo e… Buon divertimento!
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.