7 ore fa:Ponte sullo Stretto, Ferrara (M5s): «Contrari al finanziamento di un'opera non prioritaria»
10 ore fa:Il Servizio Civile Universale approda all’Unical
8 ore fa:Criminalità a Cassano Jonio, Garofalo: «Non abbiamo bisogno di comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica»
11 ore fa:Ufficio Postale Mandatoriccio, installato il container provvisorio
10 ore fa:L'Istituto Comprensivo Cariati vince gli "Anter Green Award". I complimenti dell'Amministrazione
8 ore fa:Rischio sismico, la faglia attiva nella Calabria del nord-est
7 ore fa:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti
9 ore fa:La Strada Statale 106 inserita nella rete UE infrastrutture. Esulta Sofo (FdI): «Missione compiuta»
9 ore fa:Sibari, completate le operazioni di sgombero nell'area dell'ex Chiesa di Sant'Eusebio
11 ore fa:Scutellà (M5s): «Sul "pacco" di stabilità ipocrita astensione degli europarlamentari di destra»

Partnership imprenditoriali? Sì grazie

1 minuti di lettura
Prove tecniche di ripresa economica, con la speranza che l’anno che verrà sia migliore di quello che è passato. Le imprese si danno da fare, rimboccandosi le maniche e studiando forme sinergiche in grado di dare respiro alle economie aziendali, ad ogni livello. Un fai-da-te che in questa zona ha prodotto molti momenti di crescita. Collaborano e si consorziano le aziende agricole più avanzate, si studiano momenti di sintesi per il marketing territoriale, insomma si cerca di uscire da un isolamento, viario, ferroviario e aeroportuale che non ha eguali in Europa.
Allora, salutiamo con grande favore tutte quelle forme collaborative che riescono a saldare una imprenditoria costretta ad arrancare. Benvenute le partnership, anche quelle che offrono servizi ai Comuni, con strumenti innovativi sul piano delle concessioni. Occorre guardare poco più avanti del proprio naso, pensare al futuro, non ingessarsi.
Ah, a proposito. L’Eco dello Jonio ed i germani Marino, proprietari dell’Acquapark Odissea 2000, hanno dato vita ad una iniziativa per i lettori. Il coupon che troverete ai piedi del Brigante dà diritto ad una agevolazione. Siamo lieti di questo e… Buon divertimento!
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.