5 ore fa:Castrovillari, moto da cross senza documenti sequestrata nel Parco del Pollino: sanzionato motociclista
2 ore fa:«Montuoro come il peggior kamikaze». Conferimento rifiuti, Stasi: «Non dica bugie, abbiamo gli screenshot!»
58 minuti fa:Laino Borgo, torna la “Corajisima” nelle sette contrade: la tradizione quaresimale che coinvolge la comunità
1 ora fa:Cresce la popolazione straniera: a Corigliano-Rossano pesa il 12% e si discute la Consulta
3 ore fa:La Diocesi di Rossano-Cariati è pronta ad accogliere le reliquie di San Francesco
6 ore fa:Corigliano-Rossano, scontro politico sul Crati dopo l’esondazione: accuse al sindaco Stasi sulla gestione dei lavori
3 ore fa:Corigliano-Rossano, pesca in crisi dopo il maltempo: richiesta di stato di crisi e piano straordinario
4 ore fa:Ryanair estate 2026: più rotte, più passeggeri e turismo in crescita
4 ore fa:Saracena, San Leone si celebra a Santa Maria del Gamio: accessi regolati e strade chiuse dalle 16
2 ore fa:Calabria, sci di fondo al Centro Sud in difficoltà: incontro alla Camera per chiedere più infrastrutture

Parte l'edizione 2019 della manifestazione culturale "Lorica Libro Amica" dal 9 all'11 agosto

1 minuti di lettura

Programmata nei giorni 9, 10 e 11 agosto l’edizione 2019 della manifestazione culturale Lorica Libro Amica, ospitata nella splendida località silana presso il Polifunzionale di Località Cavaliere. La tre giorni di presentazione di libri, che si tengono sempre con inizio alle ore 18.00, gode del patrocinio del Parco Nazionale della Sila, della Regione Calabria, del Consorzio della Patata della Sila IGP e del Comune di Casali del Manco.

La manifestazione, organizzato anche grazie al contributo della BCC Mediocrati e di Spadafora Gioielli, avrà inizio venerdì 9 agosto con la presentazione del libro Zero al Sud di Marco Esposito (Rubbettino editore). All’incontro sarà presente l’autore, il sindaco di Casali del Manco, Nuccio Martire, e del già Senatore della Repubblica, Francesco Molinari. Si proseguirà sabato 10 con la presentazione del libro Il piccolo Cucujus e la gigantesca Sila di Lorella De Buono e Antonio Mazzei, pubblicato da Falco Editore, alla presenza degli autori e di Giuseppe Luzzi, Direttore del Parco Nazionale della Sila.

La kermesse letteraria si concluderà con il libro Pagine dispari, un diario calabrese di Antonio Talamo (pubblicato da Rubbettino editore): è previsto un intervento audio dell’autore e la presenza di Saverio Basile, direttore de Il nuovo Corriere della Sila, e di Michele Belcastro, memoria storica e scrittore. Tutte le presentazioni saranno moderate dal dominus dell’iniziativa, Andrea Vulpitta. Al termine di ogni incontro è previsto un brindisi al libro e alla lettura.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.