3 ore fa:Odissea 2000, dopo Sal Da Vinci arriva Luk3 a regalare emozioni nel parco dei record
4 ore fa:Colonnine di carburante dismesse nell'ex caserma. «Un pericolo per falde acquifere e salute pubblica»
7 ore fa:Passaggio del collare al Rotary Club Rossano Bisantium: Pasquale Di Vico è il nuovo Presidente
6 ore fa:Parchi Marini lanciano un progetto pilota per un circuito di servizi turistici sostenibili
4 ore fa:Camigliatello, il Caciocavallo Silano DOP protagonista dell'evento "Musica e Formaggi"
3 ore fa:Amendolara ricorda Gabriele Basile con una notte dedicata allo sport
7 ore fa:Cassano, Garofalo lancia l’allarme: «A rischio il servizio di radiologia»
5 ore fa:Gratteri, Gomez e Tridico a Co-Ro per l'evento "Solidarietà e legalità contro le mafie"
5 ore fa:Lavia, Cisl: «Ottimizzare e migliorare il sistema di depurazione calabrese è priorità assoluta»
6 ore fa:Il Complesso della Riforma ospiterà il "Summer Campus 2025" del Conservatorio Giacomantonio

"Pandemica Narrazione": il racconto collettivo ai tempi del Coronavirus

1 minuti di lettura

L'esperimento di scrittura collettiva lanciato da MiCiLab, partito il 28 marzo scorso, ha già visto le adesioni di giornalisti, scrittori e creativi 

Essere creativi anche nei momenti difficili. Questa è la sfida di "Pandemica Narrazione", un vero e proprio Challenge di scrittura creativa e non solo, lanciato da Micilab, giovane e dinamica agenzia di Comunicazione e Marketing di Corigliano Rossano. Per partecipare basta seguire poche e semplici le regole, l’importante è non stravolgere la trama e rendere godibile al lettore il prodotto del proprio ingegno. Tanti pezzi - pubblicati a tranche sul sito www.micilab.it – uniti nel creare un racconto “pandemico”, figlio della quarantena e della voglia di uscire fuori, se non fisicamente, almeno creativamente. E non solo scrittura: il concorso è aperto anche a disegnatori, grafici e writers che vogliano cimentarsi nell’illustrare collettivamente le microstorie che unite vanno  a formare il tutto.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.