4 ore fa:Imprese centenarie, per Amarelli sono «motori di economia, comunità e fiducia»
2 ore fa:Saracena rimborsa il 20% della Tari, Russo: «Aiuto concreto a chi ha bisogno»
2 ore fa:Smarriti nella Sila, salvati nella notte: due cani ritrovati grazie a Carabinieri e Polizia Provinciale
4 ore fa:È ufficiale: l’Appennino Bike Tour Festival 2026 si terrà a Mormanno
3 ore fa:Trebisacce, via ai lavori di consolidamento dell’Ospedale: 2 milioni per mettere in sicurezza la struttura
45 minuti fa:Il Soccorso Alpino e Speleologico calabrese e lucano conclude un'importante modulo formativo
1 ora fa:Cassano Jonio, il Movimento Popolare nomina gli organi statutari
2 ore fa:«Pago senza beneficio»: scoppia il caso Consorzio di Bonifica. La denuncia di un cittadino apre il fronte delle contestazioni
1 ora fa:FIDAPA Rossano, Silvana Scarnati è la nuova presidente: un passaggio di consegne che guarda al futuro
15 minuti fa:Emozioni e radici al Teatro Sybaris con "N ’aχitu d’amuru” di Carmine Mazzotta

Paludi: Imu e Tasi accorpate e tributi ridotti. Il Sindaco Graziano è soddisfatto

1 minuti di lettura
  Approvato il regolamento per l’applicazione della nuova Imu (Imposta Municipale Propria) e via libera alla rideterminazione delle nuove aliquote. Accorpati i tributi IMU e Tasi in linea con le disposizioni contenute nella nuova Legge di Bilancio del 2020. Benefici per i cittadini iscritti all’Anagrafe degli italiani residenti all’estero (AIRE) che potranno usufruire dell’abbattimento di 2,6 punti percentuali, mentre per i pensionati residenti all’estero iscritti all’A.I.R.E. considerato che lo Stato italiano ha abolito l’esenzione dal 2020 la riduzione sarà di 5,6 punti percentuali. Ampia soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Stefano Graziano che nel sottolineare la portata di valori cardini di equità e di giustizia sociale afferma: «Se tutti pagano le tasse si possono ridurre i tributi, a tutela delle fasce deboli. Vogliamo introdurre, in prospettiva, elementi di fiscalità premiante a favore dei cittadini che dimostrano uno spiccato senso di partecipazione attiva». Preliminarmente, il Civico consesso – riunitosi nelle ultime ore presso la Sala Consiliare Piazzale Francesco Epifanio Salatino- ha licenziato il rendiconto della gestione per l’esercizio finanziario del 2019 e discusso e approvato i criteri generali circa l’Ordinamento degli uffici e dei servizi.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.