20 ore fa:A proposito della Notte Nazionale del Liceo Classico 2024 al San Nilo
19 ore fa:«Si può cambiare». La lettera degli studenti dell'Istituto Troccoli di Cassano a Mattarella
16 ore fa:Un prezioso mosaico che racconta la Calabria: il dono di Confindustria Cosenza a Mattarella
14 ore fa:Salario minimo e "No" all'autonomia differenziata: il messaggio dei Giovani Dem di Co-Ro
13 ore fa:Giornata mondiale della migrazione degli uccelli, evento di "osservazione" nella "MaB Sila - biosphere reserve"
17 ore fa:Festa del lavoro?! Qui non abbiamo nulla da festeggiare
18 ore fa:A Co-Ro il convegno "In the blue skies of autism"
15 ore fa:La Giunta regionale approva lo statuto di Arpal
14 ore fa:Cariati, stamani l'occupazione "simbolica" del cantiere per il nuovo Pronto Soccorso
19 ore fa:Anche quest'anno l'Unical assegna le borse al 100% degli idonei

Pallavolo Rossano, oltre 10mila visualizzazioni in poche ore

1 minuti di lettura

Superata in poche ore la soglie delle 10mila visualizzazioni su Facebook per le dirette trasmesse dalla Federazione Italiana Pallavolo. Grazie al quale tutta Italia si sta sintonizzando con Rossano quale location ospitante delle Finali Nazionali Giovanili Crai Under 14 maschile. Dopo il Trofeo delle Regioni e le precedenti edizioni delle Finali nazionali maschili, la Città di Rossano si conferma essere location ideale per ospitare eventi sportivi di questa portata. È quanto ha dichiarato il Vice Presidente Nazionale Fipav Adriano Bilato. Intervenendo ieri, martedì 16, nel corso della riunione tecnica che ha sancito l’avvio delle finali nazionali. Alle quali partecipano 16 regioni e 28 squadre. Che si contenderanno, attraverso 68 gare, fino a domenica 21 maggio, il titolo di Campione d’Italia.  

PROMOSSA LA PARTECIPAZIONE DELLE SCUOLE

Alla cerimonia di presentazione erano presenti oltre a Bilato, la commissione esecutiva composta dal Presidente Ugo Ricci e dai componenti Cristina Del Sasso ed Alessandra Rinalduzzi, dal responsabile del settore arbitri Gianni Landi, dal Segretario Regionale Fipav Calabria Ernesto Azzarito e dal Presidente della Lapietra Pallavolo Rossano Asd nonché consigliere Territoriale Fipav Angelo Forciniti. – Quest’ultimo, portando i saluti dell’Amministrazione Comunale, ha sottolineato l’importanza dell’opera e del ruolo educativo delle società impegnate a trasmettere lo spirito ed i valori della pallavolo. Nonché della sana competizione al di là dei risultati.

È per questo che, grazie alla sinergia tra il Comitato Organizzativo Locale, i dirigenti scolastici e l’assessorato alla pubblica istruzione guidato da Angela Stella, è stata promossa la partecipazione delle scuole cittadine. Le 16 squadre partecipanti suddivise in gironi da 4 si sfidano per aggiudicarsi i rimanenti 4 posti disponibili per la fase finale che prenderà il via domani GIOVEDÌ 18 mattina.

PALLAVOLO, RISULTATI E GARE IN CORSO

RISULTATI DELLA PRIMA GIORNATA. Nel GIRONE A vittorie con lo stesso punteggio del VOLLEY META NAPOLI e del VOLLEY TREVISO rispettivamente contro SIR SAFETY PERUGIA e MURATE POTENZA per 3-0. - NEL GIRONE B, TONOLI BRESCIA battuta dalla DIATEC TRENTINO per 3-2. Vittoria in rimonta per CASTELLANA MONTECCHIO sempre per 3-2 contro l'ANDERLINI MODENA. Nel GIRONE C bella vittoria della formazione pugliese dell'UGENTO-CASARANO contro il QUADRIFOGLIO SASSARI per 3-1 mentre ilBOLZANO vince per 3-0 contro il NOVARA. Nel GIRONE D vittorie per 3-0 per CHIETI e finale ligure rispettivamente contro PORDENONE ED ISERNIA.

SECONDA GIORNATA, MERCOLEDÌ 17 MAGGIO – SIR SAFETY – VOLLEY TREVISO (0-3); ASD MURATE – VOLLEY META SD (0-3). GARE IN CORSO. SIR SAFETY FARCHIONI - ASD MURATE, DIATEC TRENTINO-ANDERLINI MODENA, QUADRIFOGLIO SASSARI- NOVARA, PORDENONE-FINALE LIGURE, MONTECCHIO/CASTELLANA -MONTICHIARI BS, BOLZANO-CASARANO/UGENTO, ISERNIA – CHIETI, POTENZA-META NAPOLI. È possibile seguire le gare in diretta streaming e conoscere i risultati in tempo reale sulle pagine Facebook FINALE CRAI e FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO e sul sito www.finalivolleycrai.it.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.