13 ore fa:Emergenza dopo l’esondazione del Crati: Visit Sibaritide lancia raccolta fondi per famiglie e agricoltori
1 ora fa:Diga di Tarsia, il nodo delle paratoie. Il Consorzio di bonifica si "svincola": «Ordine arrivato da ProCiv»
7 minuti fa:Crosia, al Palateatro Carrisi il concorso “I Care” dell’ITE di Mirto: studenti protagonisti nel ricordo della prof Ferraro
1 ora fa:Sibaritide, esondazione del Crati: disagi e appello del Wwf per nuove politiche sul territorio
2 ore fa:Alluvione nella Sibaritide, Schierarsi sollecita interventi strutturali sul Crati
15 ore fa:Cerchiara donerà l’olio votivo a San Francesco di Paola: il 2 maggio pellegrinaggio al Santuario
14 ore fa:La Pallavolo Rossano batte Pink Volo Lamezia 3-0: primato rafforzato in Serie C
14 ore fa:Manovra fluida ma senza guizzo: il Corigliano non sfonda, 0-0 con lo Scalea
37 minuti fa:Ferdinando Laghi a Sibari dopo l’esondazione del Crati: emergenza per famiglie e agricoltura
16 ore fa:Calabria, bando per 176 operatori socio-sanitari: ricorso degli idonei contro la Regione

Omertà di stato: le telecamere di talking sulla protesta a Roma

1 minuti di lettura
Di REDAZIONE Si riaccende la fiamma della protesta per la chiusura del Tribunale di Rossano.Mancano le risposte sul perché dell'improvvisa decisione: il ministro della giustizia tace, non chiarisce punti nevralgici come l'ipotesi di broglio lanciata dal parlamentare Enrico Buemi quando parla di carte false.  Né istituisce una commissione d'inchiesta per accertare verità che risalgono al passato. Aspetto ancora più grave è che il parlamentare piemontese s'interroga sul perché nessun magistrato abbia mai inteso convocarlo a fronte di una notizia di reato. E' per queste ragioni che nasce il Gruppo d'Azione per la Verità che sabato 27 febbraio 2016, ore 10, terrà a battesimo la sua nascita. Obiettivo: marcia su Roma. E' di questo che si occuperà la prossima puntata di Talking, settimanale di approfondimento giornalistico in onda su EsperiaTv e Telelibera Cassano. A condurre il giornalista Serafino Caruso. In studio: Dora Mauro (componente provvisorio Gruppo d'Azione per la Verità), Quintino De Luca (sindacato di Polizia- Les), Mimmo Pisano (segretario Ordine Commercialisti di Rossano). VENERDÌ 26 FEBBRAIO ORE 21.30 sull’emittente regionale ESPERIA TV (canale 18 – digitale terrestre) e in replica SABATO 27 FEBBRAIO ORE 18.30. MARTEDÌ 1 MARZO ORE 20.30 SU TELELIBERA CASSANO (CANALE 92 – DIGITALE TERRESTRE)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.