7 ore fa:L’Unical celebra sei anni di successi: innovazione, crescita e apertura al territorio
11 ore fa:Ad Altomonte l'apertura della Campagna Elettorale di Elisabetta Santoianni
7 ore fa:Completamento Sila-Mare: cittadini chiedono la convocazione un Consiglio Comunale aperto
10 ore fa:Campionati Europei U18 di Beach Volley: spettacolo sul lungomare di Schiavonea
10 ore fa:Allarme spopolamento in Calabria: «Abbiamo perso un’intera città»
11 ore fa:Cassano si costituisce parte civile nel processo sul traffico di rifiuti
12 ore fa:Una finestra sulla memoria, a San Demetrio installate insegne descrittive dei luoghi storici e culturali
9 ore fa:Giuseppe Fino tra i protagonisti del prestigioso torneo "Premier Padel" di Düsseldorf
9 ore fa:Pugliese si candida al fianco di Tridico: «Un atto d'amore per la nostra terra»
8 ore fa:I Parchi Archeologici di Crotone e Sibari fanno il boom di visitatori: più di 140mila in tre mesi

Oliverio: per Lsu-Lpu chiesto impegno formale

1 minuti di lettura
Il presidente della Regione Mario Oliverio si è recato stamane nuovamente a Lamezia dove sono i lavoratori LSU-LPU; che da stamane stanno manifestando nella stazione centrale con le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl, Uil; riprendendo la mobilitazione avviata ieri . “Stamattina ho sentito il ministro Lezzi; che è qui in Calabria per un viaggio che aveva già programmato prima. Le ho spiegato la situazione. So che dopo ha incontrato i segretari generali delle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil, e hanno confermato la stessa cosa. Il ministro ha dichiarato la disponibilità ad affrontare il problema; le ho chiesto un atto formale con il quale ci rassicuri”. “ Ho apprezzato le parole del ministro- ha detto ancora Oliverio- , ma apprezzo che conseguentemente a questo impegno ci siano atti formali che si possano comunicare ai lavoratori per tranquillizzarli”.
OLIVERIO: INIZIATIVA DEI LAVORATORI E' STATA IMPORTANTE
“L’iniziativa dei lavoratori è stata importante ed è importante - ha aggiunto-. Qui ci sono uomini e donne, preoccupati delle garanzie per il loro lavoro  e ci sono sindaci che sono preoccupati della garanzia dei servizi ai cittadini”. Presente anche alla manifestazione di ieri, Oliverio aveva scritto al premier Conte. Evidenziando la situazione dei 4500 lavoratori che in Calabria garantiscono servizi in circa 400 comuni da più di 20 anni e ritenendo necessario un tempestivo intervento relativamente alla loro problematica e un impegno a ripristinare il fondo di 50 milioni nella legge di Bilancio 2019 predisposta dal Governo e all'esame del Parlamento.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.