15 minuti fa:Presentato a Castrovillari il nuovo libro di Michele Messina “Attenzione ai Coccodrilli”
17 ore fa:Giornata nazionale sulla povertà educativa, scuole e istituzioni a confronto nel focus promosso da Corecom Calabria
16 ore fa:Stipendi e pensioni, in Calabria le donne hanno una retribuzione inferiore agli uomini. «Urge una riforma»
18 ore fa:Festa dell'Albero, piantate oltre 100 nuove piante a Corigliano-Rossano
15 ore fa:La forza di rinascere dopo una relazione tossica: «Non aspettare che l'altro cambi. Se non c'è rispetto, chiudi la porta»
13 ore fa:Cariati solidale, verranno erogati buoni spesa in favore dei profughi ucraini
12 ore fa:Sanità, in Calabria le liste d'attesa saranno abbattute grazie alle "visite con il timer". «Serviranno davvero?»
20 ore fa:Settimana ricca di polemiche: dalla bagarre sulla "Grande Cosenza" ai controlli fiscali che "toccano gli amici" a Crosia
14 ore fa:L'eredità del giudice Rosario Livatino, una vita al servizio dello Stato - VIDEO
19 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd conquista una vittoria fondamentale contro la Silan Volley di San Giovanni in Fiore

Odissea 2000, finisce in parità con il Noicattaro

2 minuti di lettura
Finisce in pareggio il match tra Virtus Noicattaro e Odissea 2000. La squadra rossanese torna con un punto dalla difficile trasferta in terra pugliese e con un pizzico di rammarico. I gialloblù dopo aver tenuto in mano le redini dell’incontro fino a quasi tre quarti di gara, hanno sprecato il vantaggio di due reti e per poco non hanno subito la beffa della sconfitta, scacciata via dalla rete di Delpizzo che ha rimesso la gara sui binari della parità.
ODISSEA 2000 - NOICATTARO, LA PARTITA
Il primo tempo ha un avvio scoppiettante con il rapidissimo vantaggio dei padroni di casa che dopo solo quarantatré secondi di gioco bucano la porta avversaria con un tiro di Ferdinelli che s’infila sotto l’incrocio dei pali. La reazione dell’Odissea 2000 non si fa attendere e, tra il quinto il settimo minuto, ribalta la situazione con una bella azione di prima finalizzata da Pizetta e con una serpentina delle sue di Segovia che dribbla un avversario e batte Pascale. La partita va avanti a fiammate da una parte e dall’altra, tuttavia nessuna delle due contendenti riesce più a segnare e la prima frazione di gioco si chiude con gli ospiti avanti di un gol. Anche nella ripresa l’avvio premia la Virtus Noicattaro che dopo poco più di un minuto riesce a pareggiare i conti con Lisi. L’Odissea 2000 non si scompone e con Delpizzo (al 3’12’’), e Moraes (al 10’34’’) si porta avanti di due reti. La partita sembra chiusa, ma la caparbietà dei padroni di casa la riapre nel corso del tredicesimo minuto, quando nel giro di ventuno secondi pareggiano le sorti dell’incontro con Dell’Olio e Johansson. Gli ospiti accusano il colpo e dopo tre minuti vanno addirittura sotto per il gol di Primavera. A questo punto coach Sapinho schiera Moraes come quinto uomo e l’Odissea 2000 acciuffa il pareggio dopo appena 17 secondi con Delpizzo. Anche dopo aver riequilibrato il punteggio, i calabresi giocano con il portiere in movimento, tuttavia non riescono a inquadrare il bersaglio; mentre gli ospiti non finalizzano un paio di occasioni in ripartenza, e il match si chiude in parità.
IL COMMENTO DI MISTER SAPINHO
Al termine della partita mister Sapinho ha così commentato i 40 minuti di gioco. “Come ci aspettavamo è stata una partita difficile, contro un avversario tosto e allenato da un grande mister. Mi dispiace soltanto che una volta in vantaggio di due reti non siamo riusciti a chiudere il match con la vittoria. Merito degli avversari che ci hanno creduto e sono riusciti a riaprire la partita. Ora dobbiamo guardare alla sfida casalinga contro il Sammichele che è un altro avversario molto temibile”.
TABELLINO
VIRTUS NOICATTARO - ODISSEA 2000    5 – 5 ( 1 – 2 p.t.) VIRTUS NOICATTARO: Lauro, Morgas, Lisi, Paulinho, Dell’Olio, Fanelli, Manghisi, Ferdinelli, Johansson, Solidoro, Primavera, Pascale. All. Chiaffarato. ODISSEA 2000: Gervasi, De Luca, Russo, Segovia, Dentini, Pizetta, Delpizzo, Scervino, Richichi, Graziano, Moraes, Caruso. All. Sapinho. ARBITRI: Pagano (Torre Annunziata) e Galasso (Avellino). CRONOMETRISTA: Ricco (Barletta). MARCATORI: 0’43’’ p.t. Ferdinelli, 4’26’’ p.t. Pizetta, 6’14’’ p.t. Segovia, 1.06’’ s.t Lisi, 3’12’’ s.t. Delpizzo, 10’34’’ s.t. Moraes, 13’38’’ s.t. Dell’Olio, 13’59’’ Johansson, 16’54’’ s.t. Primavera, 17’11’’ s.t. Delpizzo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.