Adesso:La Vignetta dell'Eco
3 ore fa:Nasconde 5 panetti di hashish in casa: arrestato 39enne di Trebisacce
2 ore fa:Sanità, Marinaccio (Dsp) chiede sovranità mentre Borrelli (Udc) esonera Occhiuto da ogni colpa
2 ore fa:Lavia (Cisl) chiede: lavoro dignitoso, investimenti pubblici e privati, innovazione
18 ore fa:Castrovillari, il cinema internazionale accende l’I-Fest 2025
3 ore fa:Anfiteatro stracolmo ed incantato a Plataci per l'evento 19 Fuochi
1 ora fa:Scacchi, orgoglio per Co-Ro: Alessia Celestino conquista il sesto posto ai Campionati Nazionali di Terrasini
2 ore fa:Veleggiata per la Pace, parteciperà anche il Circolo Legambiente Corigliano-Rossano
18 ore fa:In 5 anni è sparito un paese: dal 2019 ad oggi il nord-est perde più di 7mila giovani elettori
30 minuti fa:Quattro proposte per cambiare rotta: da Longobucco un appello ai candidati alla Presidenza della Regione

Odissea 2000: logo anniversario ai fuochi di San Marco

1 minuti di lettura
Un evento lungo 25 anni. È, questo, il claim di un’icona che da un quarto di secolo identifica ovunque ed in modo distintivo Rossano, il territorio e oggi la Città unica Corigliano Rossano come terra di attrazione turistica e di divertimento in uno dei parchi acquatici più grandi e innovativi d’Italia. Da indiscussa location estiva di grandi eventi, l’Acquapark dei record, degli eventi, delle innovazioni ma anche della responsabilità sociale per il territorio è divenuto esso stesso un evento. Sottende questa mission lo speciale logo di Odissea 2000 realizzato per i suoi 25 anni, tra i protagonisti della speciale 183esima Notte dei fuochi di San Marco promossa per il 24-25 Aprile dall’Amministrazione Comunale. In questi 25 anni strumento formidabile di marketing territoriale per quest’area e per l’intera Calabria, Odissea 2000 è infatti tra i principali partner dell’evento identitario distintivo che dalla notte di mercoledì 24 e, per la prima volta, fino alla giornata di giovedì 25 aprile vedrà protagonista la Città d’Arte e destinazione turistica di Corigliano Rossano. Il cavalluccio marino rosa, mascotte di quello che resta dal 1995 uno più importanti progetti di attrazione e ricezione turistica del territorio e della regione, impresso ufficialmente sulle sacche che saranno consegnate domani sera (mercoledì) in Piazza SS. Anargiri, all’ingresso del Centro Storico di Rossano, accompagnerà le migliaia di visitatori attese a vivere un’esperienza unica ed irripetibile, tra tradizioni, memoria del terremoto del 1836, enogastronomia e patrimonio urbanistico ed artistico. La speciale sacca con il logo del 25esimo anniversario di Odissea 2000 conterrà il braccialetto che consentirà di usufruire di sconti e ticket ridotti presso musei e strutture aderenti all’offerta turistica e ricettiva di quest’anno, la mappa Notos del Centro Storico con le indicazioni delle focarine, dei marcatori identitari e delle degustazioni identitarie ed un bicchiere biodegradabile.    
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.