1 ora fa:Castrovillari non delega: la città in piazza per difendere il diritto alla salute
2 ore fa:Il diritto d’autore è nato su una tavola imbandita di Sybaris: il primo brevetto della storia fu una ricetta
3 minuti fa:Cassano, Polizia Locale: «La legalità non è un’offesa»
2 ore fa:Biomasse in Calabria, i sindacati lanciano l’allarme: «A rischio un settore strategico per lavoro, ambiente ed energia»
3 ore fa:Assalto all’Ufficio Postale di Lauropoli, la maggioranza chiede interventi urgenti
4 ore fa:No alla tassa di soggiorno a Crosia: la lista civica “Evoluzione” dice basta
1 ora fa:“Colpevoli di Palestina”, a Rossano il documentario sul caso Anan Yaeesh: una serata tra inchiesta e solidarietà
7 ore fa:In fiamme un'abitazione a Castroregio, l’emergenza arriva tardi: così l’entroterra resta indifeso
5 ore fa:Babbo Natale in Vespa e villaggio della festa: Rossano si accende di magia e motori
6 ore fa:Tari 2024, stop ai solleciti per chi ha chiesto esenzione o riduzione

Odissea 2000, sabato primo turno di Coppa Italia

1 minuti di lettura
Sabato prossimo il campionato di A2 si ferma per cedere il passo al primo turno delle qualificazioni alle Final Four di Coppa Italia. Per l’ Odissea 2000 impegno interno, a gara unica, contro la Virtus Noicattaro. L’accesso alle finali della competizione nazionale è un obiettivo al quale la società rossanese strizza l’occhio. L’idea di essere tra le prime quattro squadre d’Italia affascina il clan gialloblù, come conferma l’esperto calcettista brasiliano Marcus Delpizzo.
ODISSEA 2000, DELPIZZO: PARTITA APERTA A QUALSIASI RISULTATO
“La società, il mister e noi giocatori teniamo tantissimo alla qualificazione alle Final Four di Coppa Italia poiché sarebbe un traguardo importante a una competizione che ha un’attrattiva particolare – ha esordito il numero tredici gialloblù -. Sappiamo che non sarà facile, ci sono da superare due turni molto difficoltosi, ma iniziamo a pensare al primo contro la Virtus Noicattaro, poi, se riusciremo a passare il turno ci concentreremo sul prossimo avversario. La squadra pugliese è una formazione temibile, ben organizzata, con giocatori molto veloci che sanno metterti in difficoltà. Ne sappiamo qualcosa perché in campionato finì cinque a cinque al termine di una gara molto complicata. Sono anche convinto che il fattore campo in questo tipo di partite non conti tanto, forse abbiamo qualche chance in più, ma la partita è aperta a qualsiasi risultato. Quindi, dobbiamo giocare al massimo, restare concentrati per tutto l’arco dell’incontro, difendere bene ed essere cinici sottoporta. Sono queste le armi – ha concluso Marcus Delpizzo - per poter centrare il passaggio al secondo turno”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.