4 ore fa:Stipendi e pensioni, in Calabria le donne hanno una retribuzione inferiore agli uomini. «Urge una riforma»
9 ore fa:Estorsione, assoluzione confermata in appello per un noto imprenditore
6 ore fa:Festa dell'Albero, piantate oltre 100 nuove piante a Corigliano-Rossano
2 ore fa:L'eredità del giudice Rosario Livatino, una vita al servizio dello Stato - VIDEO
3 ore fa:La forza di rinascere dopo una relazione tossica: «Non aspettare che l'altro cambi. Se non c'è rispetto, chiudi la porta»
5 ore fa:Giornata nazionale sulla povertà educativa, scuole e istituzioni a confronto nel focus promosso da Corecom Calabria
48 minuti fa:Sanità, in Calabria le liste d'attesa saranno abbattute grazie alle "visite con il timer". «Serviranno davvero?»
7 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd conquista una vittoria fondamentale contro la Silan Volley di San Giovanni in Fiore
1 ora fa:Cariati solidale, verranno erogati buoni spesa in favore dei profughi ucraini
8 ore fa:Settimana ricca di polemiche: dalla bagarre sulla "Grande Cosenza" ai controlli fiscali che "toccano gli amici" a Crosia

Nuove sfide e risultati positivi per il pilota disabile Chiarelli

1 minuti di lettura
Corigliano. Nuove sfide e risultati positivi per Alessandro Chiarelli, il pilota di go-kart nativo di Corigliano Calabro, diversamente abile a seguito di un grave incidente stradale. È un cammino etico, di rigenerazione morale, prim’ancora che semplicemente sportivo. Quello innescato da  Chiarelli è anzitutto un messaggio di speranza e umanità. Rivolto a se stesso nonché a quanti condividono il suo status e alle nuove generazioni. Di settimana in settimana, di mese in mese, Chiarelli rincorre nuove sfide, appuntamenti da una parte all’altra della Calabria e del resto d’Italia, per inseguire un sogno e lasciare una traccia. E in effetti i risultati positivi non mancano: nuovi significativi traguardi sono stati conseguiti negli ultimi tempi, a sostegno della tesi che la forza di volontà molto spesso è capace di abbattere ogni forma di avversità.
CHIARELLI: LA SFIDA DEL 15 NEL CIRCUITO PUGLIESE
Domenica 15 ottobre, presso il circuito artistico 90 di Turi (Bari), Chiarelli sarà in pista nell’ambito dell’ottava prova regionale, nona Coppa Puglia, una tappa importante nel settore dello sport a quattro ruote. Di recente, invece, il pilota coriglianese ha portato a casa due importanti vittorie sul podio, classificandosi secondo in Coppa Puglia e secondo alla prova regionale zona 8 Puglia-Basilicata-Calabria. Due secondi posti e due terzi posti, dunque, nel curriculum di Chiarelli, che affronta il suo percorso tra non poche difficoltà. È il caso dell’ultima gara, la numero 2, svoltasi presso la Pista Salentina di Ugento (Lecce), dove il campione, a causa di problemi fisici, ha riportato il sesto posto, non riuscendo dunque a dare il meglio di sé ma comunque a impegnarsi duramente in egual modo.
CHIARELLI: IL 17 DICEMBRE LA PRESTIGIOSA COPPA ITALIA
Oltre all’appuntamento del 15 ottobre, nel calendario del pilota calabrese vi sono altre date degne di menzione. Si correrà infatti il 12 novembre, presso il circuito di Torricella di Corigliano, per contendersi l’ultima Coppa Puglia. Ma soprattutto il 17 dicembre per la prestigiosa Coppa Italia. Evento di rilevanza nazionale tanto da essere trasmesso sul canale Sky 148 AutoMotoTv e sul digitale terrestre. L’occasione è propizia per ringraziare gli sponsor che, dimostrando grande sensibilità e altruismo, hanno deciso di abbracciare il sociale sostenendo il pilota Alessandro Chiarelli. Itop-Officine Ortopediche, Reale Mutua Assicurazioni di Mosaico e Polino. Brico, pasticceria O Babà, Brunito, Gioielli del Mare di Manieri, ristorante Il Guazzetto.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.