6 ore fa:«Alcuni argomenti non meritano miserie politico-istituzionali ma lavoro congiunto»
5 ore fa:Degrado SP187, si "svegliano" gli ambientalisti di Azzurro Mare
5 ore fa:A Co-Ro il raduno nazionale delle mitiche Vespe Piaggio
9 ore fa:Mundo incontra Occhiuto: sul tavolo sanità, infrastrutture e sicurezza del territorio
7 ore fa:Operatori sanitari aggrediti, Tavernise (M5s) deposita una proposta di legge per garantire sicurezza e dignità a chi cura
6 ore fa:Parte il CoRo Summer Fest, ecco gli eventi di questa settimana
7 ore fa:Domani a Co-Ro Chiara Francini presenta il suo romanzo "Le querce non fanno limoni"
9 ore fa:Rapani scrive a Stasi: «Installi tutor sulla Statale106 nei tratti di Torricella e Aranceto»
8 ore fa:Verdiana «indossa l'identità della Calabria» e diventa testimonial d’eccezione di Mid Pop Design
8 ore fa:Spezzano Albanese piegata da una drammatica emergenza idrica: «Vogliamo misure immediate»

Museo archeologico di Sibari: molte le famiglie nella giornata dedicata ai bambini

1 minuti di lettura
DI REDAZIONE Sono state circa un centinaio le persone, che nella mattinata di ieri 9 ottobre, hanno partecipato all'iniziativa della Giornata Nazionale delle Famiglie nei Musei. Molti i bambini che incuriositi si aggiravano tra le teche espositive del Museo. A fare loro da Cicerone per un giorno, gli allievi delle classi III e IV del Liceo Classico di Cassano, nell'ambito dei progetti di alternanza scuola lavoro. Armati di mappe, i novelli Indiana Jones hanno rivolto domande e soddisfatto le loro curiosità. La lettura di alcuni brani dell'autore greco Esopo e delle sue fantastiche favole ha deliziato tutti, grandi e piccini. I giovani liceali hanno accolto con grande entusiasmo l'iniziativa, che è perfettamente riuscita - affermano i responsabili - nonostante le avverse condizioni atmosferiche e la brevità dei tempi organizzativi. Si spera di poter coinvolgere nuovamente le scuole del territorio nelle prossime iniziative, contando in una sempre maggiore affluenza all'interno del Museo acheologico, che ricordiamolo raccoglie reperti, in perfetto stato di conservazione, di tutta l'area della Sibaritide. Buona volontà e curiosità hanno fatto sì che  bambini e genitori si divertissero, non rimpiangendo giochi elettronici e tablet.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.