17 ore fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»
17 ore fa:Lavoro sottopagato, Castrovillari vara una regola "rivoluzionaria": in busta paga non meno di 9 euro netti l'ora
44 minuti fa:Il Gruppo Intercomunale Aido Co-Ro partecipa alla 1° edizione di “Corri per Cariati insieme”
4 minuti fa:Cantieri aperti a Frascineto. Recuperato edificio Corso Resistenza
1 ora fa:Premi e riconoscimenti in tutta Italia per l'Istituto Comprensivo di Mandatoriccio
16 ore fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano
24 minuti fa:Filomena Greco si candida al Parlamento europeo
2 ore fa:“Kossa 2”, assunzioni e giornate fittizie: al via il processo a Castrovillari
1 ora fa:Portata a termine l'operazione "Via i cassonetti"
18 ore fa:La Lunetta di Sibari si realizzerà e il Comune di Cassano chiede una serie di opere supplementari

Marco Fiume, evento territoriale qualificante

1 minuti di lettura
Crosia d’Estate, c’è attesa per un altro weekend ricco di eventi emozionanti tutti da vivere sul Lungomare Centofontane. Dopo la due giorni musicale dedicata al blues, la 14esima edizione del Marco Fiume Blues Passion Memorial Festival, che ha incantato i tantissimi ospiti, il prossimo fine settimana sarà dedicato alle sensazioni visive e allo sport. Venerdì 29 Luglio, a partire dalle ore 23.00 Mille Luci nello Jonio, festival di fuochi pirotecnici sull’acqua e Sabato 30, alle ore 20.30, Riunione Interregionale di Pugilato. Soddisfatto il Sindaco Antonio Russo, che invita ospiti e residenti a partecipare alle numerose manifestazioni previste nella programmazione estiva degli eventi. Tanti spettacoli di qualità – dichiara Russo – quelli che abbiamo inserito nel cartellone del 2016. Nonostante le difficoltà economiche dell’Ente, grazie al lavoro di squadra e alla grande sinergia con le associazioni e gli imprenditori cittadini, abbiamo potuto creare una terza edizione di “Crosia d’Estate” ricca e corposa, rivolta ad un target ampio, variegato, e giustamente esigente. Abbiamo ospitato la XIV Edizione del Marco Fiume Blues Passion, uno dei Blues Festival più importanti del Meridione, che ci ha dato la possibilità di assistere ad uno spettacolo eccellente, grazie alla partecipazione di artisti straordinari. Per questo – continua - ringrazio il Presidente dell’Associazione Musicale omonima, Maria Giulia Sorrentino, che ha scelto il nostro Lungomare come location privilegiata dell’evento, dall’organizzazione del quale traspare la competenza e la grande professionalità, nella scelta dei musicisti e nella cura dei dettagli. Ancora tanti gli appuntamenti in programma, con l’auspicio – conclude il Sindaco - che si possa continuare anche in futuro ad arricchire l’offerta culturale e turistica territoriale, perché anche grazie a questo tipo di iniziative si contribuisce a creare sviluppo e crescita economica. Questi gli appuntamenti dei prossimi giorni: Stasera, Mercoledì 27 Luglio, nel Centro Storico, alle ore 21.30, “Armonie al Borgo” a cura della Banda Musicale G. Puccini Crosia. Giovedì 28 Luglio, sul Lungomare, alle ore 21.30, Sfilata di Moda, a cura di Piazza Affari. Venerdì 29 Luglio, sul Lungomare, dalle ore 23.00, “Mille luci nello Jonio” 1° Festival di Fuochi pirotecnici, a cura dell’Assessorato al Turismo e Spettacolo. Sabato 30 Luglio, alle ore 20.30, sul Lungomare, Riunione Interregionale di Pugilato, evento fortemente voluto dal Consigliere Giovanni Greco che, a supporto dell’assessorato allo Sport, ne ha curato i dettagli dell’organizzazione. Match clou della serata il beniamino locale Andrea Epifanio “Boom Boom Matiz”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.