1 ora fa:Il dopo piena: Cassano resiste tra soccorsi, volontari e cantieri h24 sul Crati
14 ore fa:Rubano la teca con l’Eucaristia dalla chiesa, ritrovata poco dopo
2 ore fa:La Vignetta dell'Eco
1 ora fa:Prescrizioni dei medici di base nel mirino, Greco: «Stop a logiche di cassa nella sanità»
14 minuti fa:Co-Ro, rifiuti e maltempo: Straface replica a Stasi e smentisce il blocco dei conferimenti
3 ore fa:Amendolara punta sul turismo: progetto per un pontile turistico sul litorale
15 ore fa:ASP di Cosenza, mezzi sanitari fermi in un parcheggio: Scutellà interroga Occhiuto
15 ore fa:Il rossanese Novelli racconta il Dna: dalla Sibaritide alla medicina del futuro
4 ore fa:Depurazione, maxi cantiere a Castrovillari: lavori da 26 milioni per uscire dall’infrazione Ue
4 ore fa:Pollino in Classica torna nel 2026: la chitarra protagonista tra concerti e formazione internazionale

Marco Ambrogio (Anci Giovani): necessario riaprire il Tribunale di Corigliano Rossano

1 minuti di lettura
Riceviamo e pubblichiamo un intervento dell'avvocato Marco Ambrogio, Candidato segreteria regionale Pd nonché presidente dell'Anci Giovani, a sostegno della riapertura del Tribunale di Corigliano Rossano.
La riapertura del tribunale di Rossano sembrava essere finita nel dimenticatoio, ma deve tornare ad essere una priorità della politica calabrese.
Corigliano-Rossano è la terza città della Calabria. Non è possibile che in un territorio così vasto ed importante sia assente il Tribunale, ovvero il luogo istituzionalmente deputato ad amministrare la giustizia.
MARCO AMBROGIO: ESISTE UNA CALABRIA CHE ABBANDONA I CAMPANILISMI
I cittadini di Rossano e Corigliano ci hanno dimostrato che esiste anche una Calabria che abbandona i campanilismi per garantire maggiori servizi e più opportunità di sviluppo.
Dalle ultime tornate elettorali è chiaro che questi cittadini non hanno più come riferimento politico il “vecchio” Pd calabrese che ha spostato la propria residenza nei palazzi romani rinunciando troppo spesso alle battaglie comuni che servono alla Calabria! Se il Partito Democratico vuole ritornare ad essere punto di riferimento per i cittadini, può farlo solo se si rinnova per davvero, affrontando costantemente le priorità dei calabresi e non “di facciata”.
Il Partito Democratico che cerchiamo di ricostruire non fa finta di nulla, ma chiede uno sforzo comune per affrontare il tema della giustizia. È necessario garantire gli strumenti che la rendono efficiente, per aumentare la sicurezza e la legalità in Calabria.
Siamo sicuri che la riapertura del Tribunale sancirebbe inoltre un processo di sviluppo ed una maggiore tutela delle professionalità presenti nel nostro territorio.
Appena, e speriamo a breve, ufficializzeremo le candidature per il congresso di giugno, apriremo un tavolo di confronto con sindaci, governatore e nuovo Ministro.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.