3 ore fa:Campana si schiera con Tridico: «Una Calabria diversa è possibile»
29 minuti fa:Doppio allarme di Borrelli: voto a rischio per i fuori sede e sicurezza delle scuole nel mirino
15 ore fa:Inaugurazione Ispia di Bocchigliero, l'Amministrazione risponde alle polemiche: «Era un messaggio di speranza»
1 ora fa:Escursionista punto da uno sciame di vespe sul Pollino: salvato dal Soccorso Alpino
1 ora fa:CorriCastrovillari-Guglielmo Atletica: Jesse John è la nuova stella dei lanci calabresi
17 ore fa:Ennesima vittima sulla 106, Russo: «Serve subito la Rossano-Crotone»
16 ore fa:Premio Arbëria 2025, l’orgoglio di una cultura che resiste al tempo - VIDEO
13 ore fa:L’addio a Giovanni Iacoi, Mirto piange il 21enne vittima della Statale 106
4 minuti fa:Statale 106, il progetto miliardario a sud di Sibari che può cambiare la Calabria
16 ore fa:Rossanese–Corigliano, il derby va ai rossoblù: 4-1 al “Rizzo”

Manifestazione contro violenza, Cassano offre autobus

1 minuti di lettura
Manifestazione contro violenza sulle donne, l'amministrazione di Cassano mette a disposizione un autobus per i cittadini che vorranno partecipare. Il sindaco Gianni Papasso ha accolto di buon grado l'invito fatto dal Governatore Mario Oliverio a tutti i sindaci calabresi di prendere parte all'evento nazionale contro la violenza sulle donne, che si svolgerà il 21 ottobre 2016, alle ore 10.30, a Reggio Calabria.

I MOTIVI DELLA PARTECIPAZIONE ALLA MANIFESTAZIONE CONTRO VIOLENZA

"La manifestazione ha un grande valore sociale - dichiara Papasso -. E' stata pensata per mostrare l’indignazione popolare verso i gravi fatti accaduti nei giorni scorsi a Melito Porto Salvo. Per esprimere  solidarietà verso tutte quelle donne che ogni giorno sono vittime di ogni forma di violenza. La giornata del 21 ottobre vuole essere un momento di promozione di proposte ed iniziative amministrative e legislative finalizzate a sostenere ogni attività utile ed efficace a prevenire, oltre che a reprimere, il fenomeno del femminicidio.

PAPASSO SU MANIFESTAZIONE CONTRO VIOLENZA: GARANTIRE PARTECIPAZIONE POPOLARE

L'obiettivo è sostenere ogni manifestazione finalizzata alla promozione della legalità, alla tutela e salvaguardia dei diritti inviolabili della persona, contro ogni forma di violenza e prevaricazione. Per questo l’Amministrazione Comunale, impegnandosi a garantire la massima partecipazione popolare, informa tutti coloro che volessero partecipare di aver messo a disposizione un autobus.  Partirà venerdì mattina alle ore 6.00 AM dinanzi al Teatro Comunale. Per informazioni e prenotazioni telefonare ai numeri 0981/780250 - 780252. Potrebbero interessarti anche: http://www.ecodellojonio.it/cariati-presente-manifestazione-contro-violenza/ http://www.ecodellojonio.it/violenza-di-genererossano-il-tavolo-delle-elette-pronte-per-manifestare/ http://www.ecodellojonio.it/caso-melito-porto-salvo-la-calabria-scende-in-piazza-il-21-ottobre-per-dire-no-alla-violenza-contro-le-donne/                 
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.