10 ore fa:Anffas Co-Ro sarà protagonista ai Campionati Regionali di Atletica Leggera a Cosenza
7 ore fa:Per "Caloveto in Fiera" ricette della memoria e musica della tradizione
8 ore fa:Concluso con successo il convegno su "La cipolla bianca di Castrovillari, dalla terra alla tavola"
Ieri:A Cosenza arriva Di Franco (Fillea Cgil): «Urgente garantire la sicurezza nei cantieri»
9 ore fa:Acqua potabile a Marina si Sibari: Papasso scrive al Presidente Occhiuto
3 ore fa:Lavoro e divario di genere: la parità resta ancora una battaglia aperta
45 minuti fa:Urne aperte a Corigliano-Rossano: un test glocale per la comunità romena
Ieri:Il "Trosi" di Morano Calabro il nuovo spettacolo di Biagio Izzo "Esseoesse"
Ieri:A Castrovillari torna il "Calabria Wine Design Festival" dal 15 al 17 Maggio
11 ore fa:Una speciale lezione di educazione civica in Carcere per gli studenti del Majorana

Mandatoriccio: no alla chiusura Caserma dei Carabinieri

1 minuti di lettura

Colamaria (Udicon): «Basta scippi di servizi e diritti. Evitiamo di sprecare energie per il trasferimento della stazione locale dei Carabinieri»

«Adesso è il tempo di unire le forze e manifestare tutto lo sdegno, anche con azioni plateali, anche violando se necessario il divieto in atto di assembramento» È quanto dichiara il presidente provinciale dell’Unione dei Consumatori Italiani (UDICON) Ferruccio Colamaria facendosi portavoce della protesta diffusa per una paventata decisione che appare inaccettabile già solo per le modalità con cui è stata comunicata: a notte fonda, come – scandisce – le cose vergognose che meritano di essere nascoste! Il presidente provinciale dell’#Udicon coglie l’occasione per ringraziare il Comandante Antonio Calbi per le rassicurazioni date ai cittadini circa l’attivazione della stazione mobile attraverso la quale l’Arma garantirà la sua presenza in piazza. La storica e gloriosa stazione cittadina dell’Arma – aggiunge – ha sempre rappresentato un importante presidio di legalità nell’hinterland del basso jonio, tra le aree della Calabria con importante tasso di criminalità. Dovrebbe bastare questo ad impedire il trasferimento di questo storico presidio dello Stato da un territorio che d’estate fa registrare anche punte di 30 mila abitanti in un piccolo centro che non arriva nemmeno a 1000 anime. Se i locali che fino ad oggi hanno ospitato la Caserma non sono idonei – prosegue – con il contributo di tutti si riuscirà a trovare senz’altro una soluzione. Questo modo di agire e queste continue scelte calate dall’alto non fanno altro che danneggiare il territorio e nessuno oggi – conclude Colamaria – può sentirsi esonerato dall’unirsi e fare fronte comune.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.