2 ore fa:I Parchi Archeologici di Crotone e Sibari fanno il boom di visitatori: più di 140mila in tre mesi
3 ore fa:Giuseppe Fino tra i protagonisti del prestigioso torneo "Premier Padel" di Düsseldorf
5 ore fa:Cassano si costituisce parte civile nel processo sul traffico di rifiuti
4 ore fa:Allarme spopolamento in Calabria: «Abbiamo perso un’intera città»
5 ore fa:Ad Altomonte l'apertura della Campagna Elettorale di Elisabetta Santoianni
4 ore fa:Campionati Europei U18 di Beach Volley: spettacolo sul lungomare di Schiavonea
1 ora fa:L’Unical celebra sei anni di successi: innovazione, crescita e apertura al territorio
3 ore fa:Pugliese si candida al fianco di Tridico: «Un atto d'amore per la nostra terra»
1 ora fa:Completamento Sila-Mare: cittadini chiedono la convocazione un Consiglio Comunale aperto
6 ore fa:Una finestra sulla memoria, a San Demetrio installate insegne descrittive dei luoghi storici e culturali

Luminarie Rossano: Zagarese soddisfatto per la partecipazione

1 minuti di lettura

Luminarie Rossano. Grande spettacolo di luci e colori in Piazza Bernardino LeFosse. Un evento  quello di ieri sera domenica 3 dicembre, che ha attirato in Piazza famiglie e comitive che hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa. Grande soddisfazione espressa dal vicesindaco e assessore al turismo Aldo Zagarese, per il successo di partecipazione. Una serata di voci sorprese ed emozionate dall’accensione delle luminarie di Piazza Bernardino LeFosse. Dal villaggio dei Selfie alla casa di Babbo Natale, passando dalle palme illuminate, all’albero disegnato da cerchi multicolori. Installazioni artistiche luminose degne delle più grandi Città europee, destinate a diventare top trend dei principali social network e ad avere eco in tutto il territorio ed oltre. La Città del Codex anticipa i tempi e si illumina a festa.

LUMINARIE ROSSANO, ZAGARESE: ANCHE NEL CENTRO STORICO L'ALBERO E LUCI

Zagarese coglie l’occasione per annunciare, nei prossimi giorni, l’evento che vedrà protagonista anche il centro storico con l’accensione in Piazza Steri del grande albero e delle altre luci. Un girotondo di bambini intorno all’aiuola dell’ulivo, un pacco regalo all’interno del quale scattarsi foto, da soli, in coppia o in gruppo; un angioletto, una stella cometa ad altezza uomo. – Siamo certi – aggiunge – che il complesso di luminarie costruito all’interno della Piazza, per la sua originalità e grandezza, diventerà meta di visitatori. Anche questo momento – conclude – si inserisce tra le attività volte a promuovere la Città come destinazione turistica 365 giorni l’anno.

[gallery link="file" columns="4" ids="60189,60191,60192,60193,60200"]
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.