5 ore fa:Trebisacce festeggia Misericordia, ventisei anni al servizio degli ammalati
20 ore fa:Festa dell’Accoglienza al Polo dell’Infanzia Magnolia: un’esperienza di condivisione, gioia e consapevolezza
3 ore fa: Luigi Spetrillo lascia la direzione del carcere di Rossano: «Un’esperienza che mi ha cambiato»
4 ore fa:Gabriella Greison arriva a Castrovillari, sarà ospite di Pollicino Book Fest 2026
4 ore fa:Notte di paura a Corigliano, auto vola fuoristrada: ferita una ventenne
19 ore fa:La stampa nazionale e internazionale promuove il progetto Mid Pop Design
6 ore fa:Cariati celebra l’Unità Nazionale e le Forze Armate: memoria, pace e partecipazione collettiva
2 ore fa:Carabinieri e Polizia uniti nel dolore: un saluto con i lampeggianti accesi per l’assistente capo Aniello Scarpati
40 minuti fa:«Il personale del Reparto di chirurgia toracica dell'Annunziata ha salvato mia madre»
1 ora fa:Guglielmo di Acri, un esercito di volontari ripulisce il bosco

Luminarie Rossano: Zagarese soddisfatto per la partecipazione

1 minuti di lettura

Luminarie Rossano. Grande spettacolo di luci e colori in Piazza Bernardino LeFosse. Un evento  quello di ieri sera domenica 3 dicembre, che ha attirato in Piazza famiglie e comitive che hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa. Grande soddisfazione espressa dal vicesindaco e assessore al turismo Aldo Zagarese, per il successo di partecipazione. Una serata di voci sorprese ed emozionate dall’accensione delle luminarie di Piazza Bernardino LeFosse. Dal villaggio dei Selfie alla casa di Babbo Natale, passando dalle palme illuminate, all’albero disegnato da cerchi multicolori. Installazioni artistiche luminose degne delle più grandi Città europee, destinate a diventare top trend dei principali social network e ad avere eco in tutto il territorio ed oltre. La Città del Codex anticipa i tempi e si illumina a festa.

LUMINARIE ROSSANO, ZAGARESE: ANCHE NEL CENTRO STORICO L'ALBERO E LUCI

Zagarese coglie l’occasione per annunciare, nei prossimi giorni, l’evento che vedrà protagonista anche il centro storico con l’accensione in Piazza Steri del grande albero e delle altre luci. Un girotondo di bambini intorno all’aiuola dell’ulivo, un pacco regalo all’interno del quale scattarsi foto, da soli, in coppia o in gruppo; un angioletto, una stella cometa ad altezza uomo. – Siamo certi – aggiunge – che il complesso di luminarie costruito all’interno della Piazza, per la sua originalità e grandezza, diventerà meta di visitatori. Anche questo momento – conclude – si inserisce tra le attività volte a promuovere la Città come destinazione turistica 365 giorni l’anno.

[gallery link="file" columns="4" ids="60189,60191,60192,60193,60200"]
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.