7 ore fa:Parthenope: una metafora della vita, tra bellezza e decomposizione
4 ore fa:A Castrovillari gli studenti delle superiori dicono no alla violenza di genere
4 ore fa:Nazzareno Sessa ricorda sua sorella Maria Rosaria uccisa 22 anni fa dell'ex compagno
3 ore fa:San Basile: «La violenza sulle donne è un problema sociale»
7 ore fa:Promozione del territorio e crescita sostenibile della comunità, doppio appuntamento a Morano
6 ore fa:Screening gratuito del diabete e misurazione arteriosa, a Frascineto effettuati 90 controlli tra adulti e bambini
5 ore fa:Cassano: firmati i nuovi contratti degli Lsu-Lpu
5 ore fa:Ritrovato sano e salvo il 64enne disperso nel parco del Pollino
6 ore fa:Il Polo Liceale di Trebisacce porta in scena “Odi et amo” 
3 ore fa:La Polizia di Stato nelle scuole della provincia per la “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”

“Luce-sii immensamente anima” Presentazione dell’opera letteraria di Lucia Linardi

1 minuti di lettura
LUCE- sii immensamente anima” questo il titolo dell’opera letteraria della scrittrice Lucia LINARDI, edito da Falco Editore, che verrà presentata martedì 2 agosto alle ore 21:15 nella suggestiva cornice del Chiostro di Palazzo San Bernardino, nel cuore del centro storico bizantino. L’evento patrocinato dal Comune di Rossano e dalla Pro Loco Rossano “La Bizantina”, inizierà con i saluti dell’assessore alla cultura Serena FLOTTA  a cui seguiranno, moderati dalla giornalista Stefania SCHIAVELLI, le relazioni dei Graziella BATTAGLIA da titolo “Voci di donna”, di Pina DE MARTINO, dirigente scolastico LIS Majorana e di  Michele FALCO editore. La serata sarà impreziosita dalla partecipazione di Alessandro CASTRIOTA, musicista per voce e piano e di Giampiero GAROFALO, autore teatrale per voce. Sarà presente l’autrice. Lucia Linardi, originaria di Rossano, attualmente vive a Sondrio, dove è impegnata in numerose attività culturali. Nell’ottobre 2015 il suo lavoro è stato premiato all’Expo di Milano. Il suo libro appare come un viaggio introspettivo, attraverso la ricerca della luce dell’animo umano. Con il supporto di citazioni di famosi autori, l’autrice snoda il suo pensiero e la sua arte. Partendo dal presupposto che la cura migliore per lenire l’animo degli uomini e delle donne è solo la dolcezza.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.