4 ore fa:Winter Tales, quando la scuola fa rete: un palco, molte voci, un’unica visione
17 ore fa:“Una culla, una speranza”: il Kiwanis Club Corigliano Rossano Ippodamo da Mileto al fianco dei bambini del mondo
38 minuti fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
1 ora fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
5 ore fa:Laino Borgo porta il fagiolo poverello bianco e l'Aglio bianco alla "Sol and the city Sud"
17 ore fa:I liberali di Corigliano-Rossano provano a riorganizzarsi per farsi trovare pronti: nasce Convivium
3 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
18 ore fa:Quando il Natale spegne i telefoni e accende i cuori: a Co-Ro un abbraccio tra generazioni
2 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
2 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato

Lorica, 16 e 17 settembre “Spirito di Patata 2017” sul lungolago

1 minuti di lettura
Sabato 16 e domenica 17 settembre, sul lungolago di Lorica, spazio a gastronomia, musica, e laboratori didattici nell'ambito di Spirito di Patata. Si tratta dell'evento conclusivo per la Sila Grande. E' organizzato con il patrocinio del Parco Nazionale della Sila e della Regione Calabria da Comune di San Giovanni in Fiore, Gal Sila e Pro Loco Lorica. La mattina del sabato, alle 10:00, si aprirà la manifestazione con una tavola rotonda. Vi prenderanno parte il Direttore f.f. dell’Ente Parco Nazionale della Sila, il dott. Giuseppe Luzzi, e le istituzioni del territorio. Tra le quali possiamo ricordare il Comune di San Giovanni in Fiore, il Gal Sila, FISI (Federazione Italiana Sport Invernali), FISO (Federazione Italiana Sport Orientamento), Provincia di Cosenza, Regione Calabria, le Pro Loco di Lorica e Camigliatello, il Consorzio della Patata della Sila e l'Anas. Il titolo sarà “Truismi & Turismi” e si svolgerà presso l'area convention del Centro Canottaggio.
LORICA, IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE
A seguire si avrà l'apertura dell'area food e prenderanno forma i laboratori creativi di gastronomia per i più piccoli. Sempre nell'area convention del Centro Canottaggio, alle ore 16:30, il Gal Sila presenterà il suo piano di azione locale 2017-2023. La serata del sabato si chiuderà con animazione, musiche e balli della tradizione all'interno dell'area food. La domenica verrà aperta invece da una passeggiata denominata “Topici Tipici” tra i luoghi delle IGP; una escursione che vedrà la presenza di Guide del Parco della Sila e del dott. Pietro Tarasi che racconterà la storia dell'IGP. L'area food e gli stand espositivi saranno aperti fin dalle prime ore della mattina per tutta la giornata. All'interno di questi si potrà degustare la patata cucinata in una miriade di modi. Il pomeriggio sarà rallegrato dai personaggi di Walt Disney e dalle rappresentazioni sportive a cura dello Sci Club “Montenero”. Il concerto dei Bashkim, alle 17:00, chiuderà ufficialmente l’edizione 2017 della manifestazione.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.