9 ore fa:Pietrapaola, minoranza attacca Labonia: «Mancanza di trasparenza e della conoscenza delle regole della buona Amministrazione»
7 ore fa:Filctem Cgil Calabria è il primo sindacato in Sorical SpA: «Risultato storico»
5 ore fa:Sicurezza stradale a Cassano, Filardi chiede ai camionisti più prudenza e alle aziende maggiore flessibilità
6 ore fa:Il Majorana di Co-Ro ottiene il premio regionale "Ti Sbullu!"
7 ore fa:Strade rurali a Saracena, firmata la convenzione per la Mileo–Cummaruso
5 ore fa:Trasporto pubblico e pedonalizzazione, al via i cantieri. Stasi: «Nessun trauma per la città»
7 ore fa:Caloveto, l'ex discarica in località Gadarre verrà bonificata
6 ore fa:Per la Pallavolo Rossano Asd vittoria netta contro lo Sporting Magna Graecia
9 ore fa:Villapiana, grandi emozioni alla recita di Natale dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli”
4 ore fa:Accoglienza, diritti e inclusione: anche Co-Ro celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato

Lorica, impianti sciistici: arriva ultramoderna cabinovia

1 minuti di lettura
di REDAZIONE La nota località sciistica della Sila grande è pronta per rifarsi il look. In effetti, grazie al progetto finanziato dalla Regione di 16 milioni di euro, su fondi por 2007/2013, gli impianti sciistici di località Cavaliere saranno dotati di una nuova e ultramoderna cabinovia, che la metterà finalmente al passo con le altre sedi di sport invernali. La struttura sarà dotata di 9 piste per 11 KM. La cabinovia potrà contenere fino a 1600 persone. E in un’epoca in cui il tempo è prezioso, sapere che una volta arrivati a valle con sci e scarponi, saliti sulle nuove cabine, ci si impiegheranno soli 6 minuti per arrivare su in cima, beh, non si vedrà l’ora di provare. Nel progetto, oltre ad un recupero delle vecchie sciovie della valle dell’Inferno, anche il completamento di una seggiovia quadriposto. Ieri il presidente della regione Mario Oliverio, che conosce bene Lorica per le sue origini Sangiovannesi, dopo aver fatto visita all’impianto, si è detto fiducioso del completamento dei lavori entro il 31 dicembre, necessario per un luogo come la Sila che dovrà essere polo attrattivo di turisti da varie parti di Italia e non solo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.