8 ore fa:Guardia medica Amendolara, servizio garantito grazie ai medici disponibili
6 ore fa:Si intensifica l'intesa tra scuola e territorio: inaugurata la nuova sede dell'Istituto Agrario a Co-Ro
5 ore fa:Il 2025 per l'industria calabrese potrebbe essere determinante: ma occhio ai dazi
4 ore fa:Educare ed educarsi al tempo dei social, convegno a Co-Ro per insegnanti
7 ore fa:Rapina a mano armata a Castrovillari, arrestati tre giovani
8 ore fa:Centrale del Mercure: il territorio si prepara ad una grande mobilitazione
5 ore fa:Gli auguri di Succurro ai nuovi Agenti di Polizia: «La loro presenza è fondamentale»
6 ore fa:Ai nastri di partenza la stagione teatrale di Cassano, sette spettacoli in cartellone
4 ore fa:Pollino in Ribalta Festival, il 2025 si apre con la comicità di Francesco Procopio e Giancarlo Ratti
7 ore fa:Un trionfo rossonero che unisce: festa e identità a San Lorenzo del Vallo

Le Monde ospita la presentazione del volume "Il Codex Purpureus Rossanensis"

1 minuti di lettura

Il noto Lounge Bar rossanese Le Monde ospiterà venerdì 27 ottobre a partire dalle 19 l'incontro con l'autore de “Il Codex Purpureus Rossanensis”. Si tratta di Franco Emilio Carlino ed è stato lo stesso professore a volere fortemente questa pubblica discussione incentrata sul suo nuovo volume. Un'iniziativa che il proprietario del locale, Giuseppe Ambrosio, insieme a tutti i soci ha accolto favorevolmente e con entusiamo. Nell'ottica dell'avvio di un vero e proprio percorso culturale all’interno del suo locale. Con il fine di avvicinare i giovani rossanesi al patrimonio della propria comunità.

LE MONDE, VOLONTA' DELL'AUTORE E' TROVARE IL FAVORE DI UN PUBBLICO SEMPRE MAGGIORE

All’incontro, oltre all’autore, saranno presenti gli assessori, rispettivamente alla Cultura e al Turismo, Serena Flotta e Aldo Zagarese. Inoltre, interverrà anche l’Editore Ivan Porto per Imago Artis.

Per quanto riguarda “Il Codex Purpureus Rossanensis” di Franco Emilio Carlino, si tratta di un unicum nella galassia di opere dedicate all’Evangeliario bizantino. Infatti, è stata minuziosamente catalogata e sistemata in ordine alfabetico tutta l’ampia e ricca bibliografia riguardante il Patrimonio dell’Unesco. Allo scopo di offrire ai lettori un vasto ventaglio di opere tra le più importanti e qualificate. Volontà dello stesso autore è, infatti, quello di trovare il favore di un pubblico sempre maggiore, interessato a saperne di più sul libro miniato tra i più antichi del mondo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.