16 ore fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano
2 minuti fa:Cantieri aperti a Frascineto. Recuperato edificio Corso Resistenza
22 minuti fa:Filomena Greco si candida al Parlamento europeo
17 ore fa:Lavoro sottopagato, Castrovillari vara una regola "rivoluzionaria": in busta paga non meno di 9 euro netti l'ora
18 ore fa:La Lunetta di Sibari si realizzerà e il Comune di Cassano chiede una serie di opere supplementari
1 ora fa:Portata a termine l'operazione "Via i cassonetti"
1 ora fa:Premi e riconoscimenti in tutta Italia per l'Istituto Comprensivo di Mandatoriccio
17 ore fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»
2 ore fa:“Kossa 2”, assunzioni e giornate fittizie: al via il processo a Castrovillari
42 minuti fa:Il Gruppo Intercomunale Aido Co-Ro partecipa alla 1° edizione di “Corri per Cariati insieme”

Le Monde ospita la presentazione del volume "Il Codex Purpureus Rossanensis"

1 minuti di lettura

Il noto Lounge Bar rossanese Le Monde ospiterà venerdì 27 ottobre a partire dalle 19 l'incontro con l'autore de “Il Codex Purpureus Rossanensis”. Si tratta di Franco Emilio Carlino ed è stato lo stesso professore a volere fortemente questa pubblica discussione incentrata sul suo nuovo volume. Un'iniziativa che il proprietario del locale, Giuseppe Ambrosio, insieme a tutti i soci ha accolto favorevolmente e con entusiamo. Nell'ottica dell'avvio di un vero e proprio percorso culturale all’interno del suo locale. Con il fine di avvicinare i giovani rossanesi al patrimonio della propria comunità.

LE MONDE, VOLONTA' DELL'AUTORE E' TROVARE IL FAVORE DI UN PUBBLICO SEMPRE MAGGIORE

All’incontro, oltre all’autore, saranno presenti gli assessori, rispettivamente alla Cultura e al Turismo, Serena Flotta e Aldo Zagarese. Inoltre, interverrà anche l’Editore Ivan Porto per Imago Artis.

Per quanto riguarda “Il Codex Purpureus Rossanensis” di Franco Emilio Carlino, si tratta di un unicum nella galassia di opere dedicate all’Evangeliario bizantino. Infatti, è stata minuziosamente catalogata e sistemata in ordine alfabetico tutta l’ampia e ricca bibliografia riguardante il Patrimonio dell’Unesco. Allo scopo di offrire ai lettori un vasto ventaglio di opere tra le più importanti e qualificate. Volontà dello stesso autore è, infatti, quello di trovare il favore di un pubblico sempre maggiore, interessato a saperne di più sul libro miniato tra i più antichi del mondo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.