7 ore fa:Intitolato all'antifascista Niccolò Converti il Circolo dell'Alto Jonio
9 ore fa:Perché la Calabria del Nord-Est deve ripartire dal racconto di sé
8 ore fa:Voci in Co-Ro lancia una card per i cittadini: vantaggi nei negozi di prossimità
9 ore fa:Schiavonea, un’aggressione che diventa simbolo dell’insicurezza
10 ore fa:Il centrosinistra di Corigliano-Rossano contro l’iniziativa sulla “remigrazione”: «Incompatibile con la Costituzione»
11 ore fa:La Vignetta dell'Eco
12 ore fa:Referendum sulla giustizia, nasce a Cosenza il Comitato provinciale per il NO
10 ore fa:Longobucco, Mazza: «Cuore pulsante e baluardo della resilienza jonico-silana»
8 ore fa:Campana: «Le riproposizioni nostalgiche di Furgiuele, un'onta per la storia calabrese»
11 ore fa:Calabria, Vinitaly in the City a Sybaris: ecco quando si svolgerà nel 2026

Le dive degli anni 50 a Miss Italia con le creazioni Celestino. Oggi,la finale su La7.Tra le finaliste Naomi Rizzo di Mirto Crosia

1 minuti di lettura

MISS ITALIA, la nota kermesse dedicata alla bellezza, quest'anno parla anche di Calabria. La calabrese MAISON CELESTINO, che dalla maestrìa della lavorazione dei tessuti ha saputo coniugare attraverso gli abiti, arte e tradizione,  vestirà le 5 finaliste. Saranno ispirate alle Dive degli anni 50/60 le preziose creazioni realizzate dalla Maison Celestino per le cinque finaliste di Miss Italia 2018,in programma lunedi 17 settembre alle ore 21.10 su La7. E tra le finaliste approdate al concorso, c'è anche NAOMI RIZZO, di Mirto Crosia

Verranno riproposti i miti di  Audrey Hepburn , dalla straordinaria grazia  mirabilmente immortalata dal film del 1961 Colazione da Tiffany ;   di Marylin Monroe, icona platinata ed indimenticabile  diva degli anni 50 ,resa famosa da pellicole come Fermata d’autobus e Quando la moglie è in vacanza ;  di Grace Kelly  attrice statunitense e Principessa consorte di Ranieri III di Monaco; di  Sofia Loren,   assegnataria di due  Oscar nell’ambito di una fortunata carriera diretta da registi come Vittorio De Sica, Mario Monicelli, Ettore Scola, Dino Risi, Charlie Chaplin, Sidney Lumet, George Cukor, Michael Curti;  di  Brigitte Bardot , simbolo di femminilità iconica e divertente, languida e fatale.

LA MAISON CELESTINO 

Celestino  presenterà gli abiti dei personaggi interpretati dalle straordinarie  attrici ,metafora ed emblema di quella fase del  Novecento che ha impresso una traccia indelebile nella storia della cinematografia internazionale ,in linea alla tradizione del Brand fondato dal capostipite Eugenio agli inizi del Novecento ed oggi specializzato nella ricerca storica e nella sapiente realizzazione artigianale di capi esclusivi realizzati su tessuti lavorati in trama su  telai  di tradizione  e  fibre naturali .

 Reduce dal successo di Katherina ,la Collezione Spring Summer 2018  ispirata alle Grandi della storia da Caterina de Medici a  Caterina la Grande Imperatrice di Russia, da  Santa Caterina da Siena Patrona d’Italia a Katherine Hepburn ,oggi la storica casa di moda dal cuore calabrese, prediletta da Ava Gardner ,sublima con l’edizione attuale del Concorso di bellezza, l’evoluzione dell’eleganza, la ridefinizione dei parametri dell’haute couture, puntando su alta qualità ed inderogabile esclusività.

 Sarà una finalissima  colma di sorprese, con un’unica esigenza : suggellare la filosofia della bellezza a quella di una rinnovata cultura dell’eleganza,  dello charme ,  del talento  ,  attraverso la traslazione da  una categoria meramente estetica ad una dimensione plurale ed etica .

Caterina Celestino, in questi giorni a Milano per seguire da vicino le ultime fasi , considera  straordinaria l’esperienza di partnership con Miss Italia. “ Viviamo l’emozione di giornate indimenticabili in nome di  un impegno condotto con passione ed amore. Sosteniamo  , dal nostro versante e con sincera commozione, il valore di un Paese che anche   attraverso la bellezza, l’eleganza e la moda,  afferma, nel mondo, la grande fiaba italiana.”

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.