4 ore fa:“Kossa 2”, assunzioni e giornate fittizie: al via il processo a Castrovillari
18 ore fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano
48 minuti fa:Emergenza carceraria, Baldino (M5s): «Governo ignora la dura realtà nel carcere di Rossano»
18 ore fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»
1 ora fa:Lunetta di Sibari, dubbi e perplessità da parte del consigliere Gianluca Falbo
2 ore fa:Premi e riconoscimenti in tutta Italia per l'Istituto Comprensivo di Mandatoriccio
1 ora fa:Filomena Greco si candida al Parlamento europeo
2 ore fa:Portata a termine l'operazione "Via i cassonetti"
1 ora fa:Cantieri aperti a Frascineto. Recuperato edificio Corso Resistenza
2 ore fa:Il Gruppo Intercomunale Aido Co-Ro partecipa alla 1° edizione di “Corri per Cariati insieme”

L'Arcivescovo di Cosenza incontra il Direttivo del Circolo della Stampa di Cosenza

1 minuti di lettura
di REDAZIONE Lo scorso 23 gennaio l'Arcivescovo di Cosenza-Bisignano, S. E. Monsignor Francesco Nolè, ha incontrato il Direttivo del Circolo della Stampa di Cosenza per analizzare insieme la comunicazione e l'impegno che il mondo della chiesa, del volontariato e dell'informazione profondono nella società. «Le fondamenta della nostra società sono solide. Con piacere ogni giorno scopro iniziative pregevoli del mondo del volontariato - ha detto Monsignor Nolè -  e di singoli cittadini a sostegno delle persone. Dobbiamo sforzarci di comunicare sempre il bene. Come Papa Francesco annuncia sempre, dobbiamo fare più fatti che parole». Particolare attenzione è stata dedicata dal presidente del Circolo dei giornalisti "Maria Rosaria Sessa", Gregorio Corigliano,  al ruolo che la stampa ha nell'informare e formare i cittadini  puntualmente sulle attività svolte dallo stesso Circolo. Non si è inoltre mancato di soffermarsi e plaudire all'impegno che l'Arcivescovo Nolè sta spendendo nella diocesi, incoraggiando a far sempre di meglio nell'interesse, innanzitutto, dei più bisognosi. In occasione dell'incontro, a cui ha partecipato anche Don Enzo Gabrieli, direttore dell'Ufficio Stampa della Diocesi, portavoce del Vescovo e socio del Circolo della Stampa di Cosenza, il Direttivo del Circolo ha donato all'Arcivescovo una riproduzione dell'icona raffigurante la Madonna del Pilerio, Protettrice della Città di Cosenza.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.