41 minuti fa:Castrovillari e Frascineto, Raccolta del Farmaco: donate centinaia di medicinali per fragili e minori in povertà sanitaria
2 ore fa:Corigliano-Rossano, bullismo e cyberbullismo: incontro del Kiwanis alla primaria Levi per la sicurezza in rete
4 ore fa:Alluvione, anche il Soccorso Alpino e Speleologico calabrese e pugliese ai Laghi di Sibari e Lattughelle
6 ore fa:Crosia, Aiello senza numeri: il Consiglio verso lo scioglimento, urne in primavera
11 minuti fa:Cosenza, morto il giornalista Michele Albanese: era sotto scorta per minacce della ’ndrangheta
7 ore fa:Sibaritide, nuovo Parco Agrisolare: 789 milioni per imprese, vantaggi concreti su consumi e sostenibilità
3 ore fa:Maltempo: oltre 3mila ettari agricoli colpiti, 900 sommersi dal Crati tra Corigliano-Rossano e Cassano
5 ore fa:Mandatoriccio, la storia di Edoardo Carlino: internato militare e Medaglia d’Onore della Repubblica
1 ora fa:Calabria, tirocini in psicoterapia bloccati: specializzandi senza ore obbligatorie nelle Asp
7 ore fa:Grande successo per “Morte accidentale di un anarchico” all’Unical: Lodo Guenzi protagonista

“Lapietra Pallavolo Rossano” campione regionale!!!

1 minuti di lettura
Un altro grande obiettivo è stato centrato dalla Lapietra Pallavolo Rossano in ambito giovanile. A salire sul gradino più alto del podio  le ragazze dell’under 13 femminile nella formula 3 VS 3. Il brillante risultato è stato ottenuto nella finale Regionale disputatasi nell’intera giornata di domenica scorsa nel bellissimo impianto di Camigliatello. Le bizantine guidate da Luigi Zangaro sono riuscite a sbarazzarsi di formazioni quotate che negli ultimi anni hanno dettato legge. Un risultato importantissimo considerato che l’Under 13 è il primo gradino dell’attività agonistica per cui è facile intuire che il futuro della pallavolo calabrese femminile è rappresentato dalle ragazze della Lapietra Pallavolo Rossano.  Un percorso lungo è faticoso e nello stesso meticoloso partito dalla base ossia dai Centri C.A.S. (Centri di Avviamento allo Sport) dove i bambini/e sono al centro dell’attenzione seguiti passo passo per poi entrare e diventare a tutti gli effetti dei veri e propri talenti. Una programmazione che già in poco tempo sta iniziando a dare i frutti è questo rappresenta solo l’inizio.  Ritornando alla Finale Regionale le ragazze della Lapietra Pallavolo Rossano: Daria Prokopenko, Giorgia Rossi, Martina Domanico e Marta Ambrosio hanno conquistato il titolo battendo avversari  con un storia al femminile di tutto rispetto e di grosso spessore tecnico come Lamezia, Reggio Cal. Vibo, Elio Sozzi R.C. e la Polisportiva Siderno battuta nella finalissima per 3-0. Martedì 21 giugno la formazione under 13 Femminile 6 vs 6 sarà impegnato a San Lucido nella Finale Provinciale dove affronterà nella semifinale la Cosenza Pallavolo. L’altra semifinale vedrà impegnate San Lucido e la Volley  SGF. Le vincenti disputeranno la Finale.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.