13 ore fa:«Orgogliosi dell'inversione di rotta nella sanità calabrese»
11 ore fa:Castrovillari, a battesimo la Fondazione Talea
9 ore fa:Cariati promuove a pieni voti la prima giornata “Svuota tutto”
11 ore fa:Parte oggi la Camigliatello Plogging Mania
8 ore fa:La forza della restanza e della resilienza
10 ore fa:Maxi incidente sulla SS106, quattro auto coinvolte: per fortuna solo code e disagi
10 ore fa:A Cassano Jonio parte la stagione amatoriale "L'Altro teatro 2024"
13 ore fa:Al Dipartimento Autogestito Multimediale (Dam) dell'Unical si alza il sipario sul MicroTeatro
12 ore fa:Approvata la proposta preliminare del Piano Urbano di Mobilità Sociale del Comune di Corigliano-Rossano
12 ore fa:Crescono i ristoranti dell'arte in Calabria: due nuovi ingressi a Rossano e Trebisacce

Lapietra, anche in Coppa Calabria continua la marcia perfetta della serie D

1 minuti di lettura
di MARTINA FORCINITI

Da cenerentola a prima della classe: la serie D della Lapietra Pallavolo Rossano continua la sua marcia perfetta. E nemmeno nel turno di andata delle semifinali di Coppa Calabria si lascia sfuggire l’occasione di chiudere i giochi in fretta. Questa volta terreno di conquista dopo un nettissimo 3-0 è il parquet esterno della Costa Viola di Catanzaro. Che non trovando adeguate risposte alla concretezza della formazione bizantina, cede all’incalzante ritmo delle ospiti, ormai di fatto con un piede nelle semifinali.

La partenza delle gialloblù è subito incoraggiante: decisive le percentuali d’attacco delle rossanesi, unite a una serie al servizio talmente devastante da scavare un mini break determinante, portato fino a un 25-9 che non lascia adito a repliche.

LAPIETRA, APPUNTAMENTO FRA DUE SETTIMANE CON IL RITORNO

L’avvio del secondo set sembra in fotocopia, con la Costa incapace di cambiare ritmo e una Lapietra più efficace al servizio e in attacco, pronta a portarsi a casa anche la seconda frazione senza faticare più di tanto: 25-12.

Nel terzo parziale le locali tentano di rientrare in partita forzando i ritmi e approfittando dell’ampio turn-over per cui opta coach Zangaro. Ma nonostante il nuovo equilibrio, è brava la squadra rossanese a restare ancorata alla sfida, tornando a incidere pesantemente. Non c’è storia anche nell’ultimo periodo: 25-22. Appuntamento fra due settimane fra le mura amiche per la gara di ritorno.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.