11 ore fa:Cariati solidale, verranno erogati buoni spesa in favore dei profughi ucraini
12 ore fa:L'eredità del giudice Rosario Livatino, una vita al servizio dello Stato - VIDEO
19 ore fa:Estorsione, assoluzione confermata in appello per un noto imprenditore
15 ore fa:Giornata nazionale sulla povertà educativa, scuole e istituzioni a confronto nel focus promosso da Corecom Calabria
13 ore fa:La forza di rinascere dopo una relazione tossica: «Non aspettare che l'altro cambi. Se non c'è rispetto, chiudi la porta»
14 ore fa:Stipendi e pensioni, in Calabria le donne hanno una retribuzione inferiore agli uomini. «Urge una riforma»
16 ore fa:Festa dell'Albero, piantate oltre 100 nuove piante a Corigliano-Rossano
17 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd conquista una vittoria fondamentale contro la Silan Volley di San Giovanni in Fiore
18 ore fa:Settimana ricca di polemiche: dalla bagarre sulla "Grande Cosenza" ai controlli fiscali che "toccano gli amici" a Crosia
10 ore fa:Sanità, in Calabria le liste d'attesa saranno abbattute grazie alle "visite con il timer". «Serviranno davvero?»

Lapietra, anche in Coppa Calabria continua la marcia perfetta della serie D

1 minuti di lettura
di MARTINA FORCINITI

Da cenerentola a prima della classe: la serie D della Lapietra Pallavolo Rossano continua la sua marcia perfetta. E nemmeno nel turno di andata delle semifinali di Coppa Calabria si lascia sfuggire l’occasione di chiudere i giochi in fretta. Questa volta terreno di conquista dopo un nettissimo 3-0 è il parquet esterno della Costa Viola di Catanzaro. Che non trovando adeguate risposte alla concretezza della formazione bizantina, cede all’incalzante ritmo delle ospiti, ormai di fatto con un piede nelle semifinali.

La partenza delle gialloblù è subito incoraggiante: decisive le percentuali d’attacco delle rossanesi, unite a una serie al servizio talmente devastante da scavare un mini break determinante, portato fino a un 25-9 che non lascia adito a repliche.

LAPIETRA, APPUNTAMENTO FRA DUE SETTIMANE CON IL RITORNO

L’avvio del secondo set sembra in fotocopia, con la Costa incapace di cambiare ritmo e una Lapietra più efficace al servizio e in attacco, pronta a portarsi a casa anche la seconda frazione senza faticare più di tanto: 25-12.

Nel terzo parziale le locali tentano di rientrare in partita forzando i ritmi e approfittando dell’ampio turn-over per cui opta coach Zangaro. Ma nonostante il nuovo equilibrio, è brava la squadra rossanese a restare ancorata alla sfida, tornando a incidere pesantemente. Non c’è storia anche nell’ultimo periodo: 25-22. Appuntamento fra due settimane fra le mura amiche per la gara di ritorno.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.