1 ora fa:Cursillos di Cristianità, 35 anni di presenza nell'Arcidiocesi: incontro a Corigliano-Rossano
2 ore fa:Altomonte e il culto del Santissimo Crocifisso: un itinerario tra arte, fede e storia
46 minuti fa:Olio extravergine, Coldiretti Calabria: «Stop alle miscele, più tutele per produttori e consumatori»
3 ore fa:Vinitaly and the City, a Sibari si parlerà del rilancio dei vini passiti calabresi
3 ore fa:Sila, cercatore di funghi si perde nei boschi: ritrovato dal Soccorso Alpino
3 ore fa:Pollino, droni contro gli incendi: le Aquile del Pollino rafforzano il monitoraggio del territorio
16 minuti fa:West Nile, cresce l'attenzione sulla prevenzione: «La disinfestazione è fondamentale»
4 ore fa:Corigliano Volley, si chiude il Volley Mercato: presentata la squadra per la Serie A3 Credem Banca
1 ora fa:Cassano brucia ancora, rabbia sul Monte: «Siamo stanchi, ogni estate la stessa storia»
4 ore fa:Castrovillari Calcio 1921 risponde alla sindaca: «Pronti al dialogo, lavoriamo per il futuro del calcio cittadino»

La Mirto-Caloveto è a rischio crollo

1 minuti di lettura

La strada provinciale 531 Mirto-Caloveto è a rischio crollo. Tutelare l'incolumità degli automobilisti che transitano quotidianamente su quel tratto e salvare dall’ulteriore isolamento il territorio.  La viabilità è minacciata da una voragine apertasi all'altezza del bivio Liboia.

A denunciare le gravi condizioni in cui versa l'arteria di collegamento e a difendere la sicurezza ed il diritto alla mobilità dei centri dell'entroterra è il Sindaco Umberto Mazza, sollecitando gli enti sovracomunali ad interventi urgenti.

La falla sul manto stradale è emersa da un controllo ordinario effettuato dalla Polizia Municipale sul territorio comunale. Si è provveduto nell’immediato ad apporre la segnaletica stradale. Il Sindaco ha subito incaricato l'ufficio tecnico di redigere una relazione  da presentare alla Provincia, all’Anas e alla Regione Calabria per quanto di loro competenza.

Con la stagione delle piogge alle porte - sottolinea il Primo Cittadino - la situazione è destinata ad aggravarsi. Né si può pensare che l'esistenza della Longobucco-Mare possa rappresentare l'alternativa alla quale la comunità di Caloveto, nella peggiore delle ipotesi, debba cominciare ad abituarsi. Non è così. Tutte le strade meritano la stessa attenzione in termini di manutenzione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.