4 ore fa:UniCal e DIA promuovono incontro formativo con il Procuratore di Catanzaro, Salvatore Curcio
52 minuti fa:Laghi di Sibari, criticità sul tratto finale del Crati: il Comitato chiede la messa in sicurezza
1 ora fa:Co-Ro, Croce Rossa festeggia 30 anni: evento con il presidente nazionale e progetti sul futuro del territorio
3 ore fa:Saracena, rottamazione cartelle: il Comune apre alla definizione agevolata 2026
2 ore fa:Vaccarizzo, inaugurazione del nuovo campo di calcio a 5 G. Tocci: spazio agonistico e comunitario
1 ora fa:Nascono i “Guardiani del Crati”: «Basta tragedie annunciate»
2 ore fa:SS106, schianto nella notte tra Mirto e Calopezzati: distrutto un SUV con tre giovani a bordo
3 ore fa:Riconoscimento europeo per il Peperoncino di Calabria: ora è ufficialmente IGP
2 ore fa:Castrovillari, Avolio Boxe tronfa al Torneo Nazionale “Nepi” di Firenze
1 ora fa:Maracanã Sport - In onda la diciassettesima puntata della trasmissione sportiva

La Mirto-Caloveto è a rischio crollo

1 minuti di lettura

La strada provinciale 531 Mirto-Caloveto è a rischio crollo. Tutelare l'incolumità degli automobilisti che transitano quotidianamente su quel tratto e salvare dall’ulteriore isolamento il territorio.  La viabilità è minacciata da una voragine apertasi all'altezza del bivio Liboia.

A denunciare le gravi condizioni in cui versa l'arteria di collegamento e a difendere la sicurezza ed il diritto alla mobilità dei centri dell'entroterra è il Sindaco Umberto Mazza, sollecitando gli enti sovracomunali ad interventi urgenti.

La falla sul manto stradale è emersa da un controllo ordinario effettuato dalla Polizia Municipale sul territorio comunale. Si è provveduto nell’immediato ad apporre la segnaletica stradale. Il Sindaco ha subito incaricato l'ufficio tecnico di redigere una relazione  da presentare alla Provincia, all’Anas e alla Regione Calabria per quanto di loro competenza.

Con la stagione delle piogge alle porte - sottolinea il Primo Cittadino - la situazione è destinata ad aggravarsi. Né si può pensare che l'esistenza della Longobucco-Mare possa rappresentare l'alternativa alla quale la comunità di Caloveto, nella peggiore delle ipotesi, debba cominciare ad abituarsi. Non è così. Tutte le strade meritano la stessa attenzione in termini di manutenzione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.