3 ore fa:Cariati ricorda Valeria Ferrari nel giorno del suo compleanno: una borsa di studio per continuare a generare futuro
2 ore fa:Themesen, il sogno rischia di spegnersi: senza un campo omologato il club valuta lo stop
1 ora fa:Rotary Sybaris, Anna Straface nuova presidente: passaggio del collare al Castello Ducale
1 ora fa:Vacanze tra Jonio e Pollino, il vescovo Savino: «Mare e montagna sono aule di teologia»
59 minuti fa:Cropalati stabilizza cinque lavoratori TIS: firmati i contratti in Comune
3 ore fa:Calopezzati, sopralluogo Anas con l’opposizione. Giudiceandrea attacca: «Parata elettorale sul cantiere»
2 ore fa:Azione Cosenza si struttura: alla sindaca di Pietrapaola Manuela Labonia il dipartimento Organizzazione
39 minuti fa:Nasce l'associazione Operatori Ciclovia Parchi Calabria: il cicloturismo punta sulla rete
3 ore fa:Exportely, la Provincia di Cosenza apre ai mercati esteri: accolte delegazioni di India e Arabia Saudita
1 ora fa:Sacal verso il Cda a tre, Scutellà: «Non diventi una spartizione di poltrone»

Katia Ricciarelli impreziosisce "Il Federiciano" e i limoni di Rocca Imperiale

1 minuti di lettura
Anche Katia Ricciarelli, accompagnata dal tenore Francesco Zingariello e dai quindici elementi della Melos Orchestra diretta da Francesco Finizio, ha calcato il palcoscenico del festival "Il Federiciano" come ospite dell'importante rassegna realizzata dal direttore artistico Giuseppe Aletti e sostenuta dal Comune di Rocca Imperiale e dalla Regione Calabria. Il soprano di caratura internazionale, che ha cantato con i grandi della lirica, come Luciano Pavarotti e José Carreras, e ha recitato negli spettacoli di Strehler e di Zeffirelli, in importanti film, in fiction per la televisione, sentimentalmente legata per ben diciotto anni al noto presentatore televisivo Pippo Baudo, a 70 anni continua a manifestare il suo amore per il canto, e per altre forme artistiche, tra cui ad esempio anche la scrittura. È da poco uscito, infatti, il suo nuovo libro, dal titolo Vi canto una storia (l'opera raccontata ai ragazzi), scritto insieme a Marco Carrozzo, nel quale sei opere molto amate (L'elisir d'amore, Il barbiere di Siviglia, Il flauto magico, La Cenerentola, Falstaff, Hänsel e Gretel) sono trasformate in vere e proprie fiabe per bambini. La Ricciarelli consegnerà una copia del volume, con tanto di dedica, alla Biblioteca comunale di Rocca Imperiale, dove, da questa edizione del festival, giungeranno tutti i libri regalati dagli importanti artisti che partecipano alla manifestazione, in un'iniziativa di promozione della lettura. A Rocca Imperiale Marina, durante lo spettacolo intitolato Elisir d'amore, che a fine agosto ha riempito Piazza Giovanni XXIII, la coppia Ricciarelli-Zingariello ha eseguito un ampio repertorio che comprende celebri arie, prestigiose romanze da salotto, pezzi classici francesi e napoletani, in una serata coinvolgente in cui c'è stato spazio anche per la promozione dei limoni Igp di Rocca Imperiale, eccellenza del territorio, con gli interventi del sindaco Giuseppe Ranù e del presidente del consorzio Vincenzo Marino. Alcuni agrumi sono stati consegnati in dono anche a Katia Ricciarelli.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.