2 ore fa:A Castiglione di Paludi l’archeologia incontra la pace attraverso gli sguardi delle donne
4 ore fa:Vaccarizzo, piazza gremita per “Inferi”. Noè (NSC): «La Calabria migliore sceglie il coraggio»
2 ore fa:Cinemadamare, l’americano Boston Buchner conquista Rocca Imperiale con “Time with you”
59 minuti fa:Trasporto scolastico 2026/2027 a Corigliano-Rossano: aperte le iscrizioni online su Novaportal
3 ore fa:Cantinella, nuovo ritrovamento archeologico: spunta un frammento di statua marmorea nel triangolo d’oro
1 ora fa:Pd Castrovillari, i Democratici per CV difendono Garofalo e respingono la mozione di sfiducia
19 minuti fa:Trasporti a due velocità, Garofalo: «Un secondo Frecciarossa da Sibari per Milano e Torino»
3 ore fa:A Sibari arriva "Vinitaly & The City - Follow up": il grano diventa protagonista
1 ora fa:Scontro sui tempi del Consiglio comunale. Laghi e la minoranza presentano esposto a Prefetto e Ministero
47 minuti fa:Carcere di Rossano, agente aggredito da un detenuto: sette punti di sutura

In Giro per la Città: in programma per domani 26 luglio la tappa al Museo della Liquirizia Amarelli

1 minuti di lettura

Insieme al CODEX PURPUREUS ROSSANENSIS, bene dichiarato dall’UNESCO patrimonio dell’Umanità e al Castello Ducale, tra i più belli, sontuosi e meglio conservati in Italia, il Museo storico della Liquirizia Giorgio AMARELLI, l’unico al mondo nel suo genere, rappresenta uno dei principali marcatori identitari distintivi del territorio che da sempre continua a proiettare l’immagine culturale di CORIGLIANO ROSSANO oltre i confini regionali e nazionali. È quanto dichiara il Sub Commissario, delegato alla cultura, Emanuela GRECO annunciando la nuova tappa del percorso di trekking urbano IN GIRO PER LA CITTÀ, in programma per domaniGIOVEDÌ 26 LUGLIO al MUSEO STORICO DELLA LIQUIRIZIA GIORGIO AMARELLI.

 IN GIRO PER LA CITTÀ: IL PUNTO DI RITROVO

Alle ORE 18.45 i partecipanti saranno accolti nel piazzale antistante il Concio AMARELLI dal gruppoI TARANTELLATI e alle ORE 19 inizierà la visita guidata gratuita che si concluderà con una degustazione di prodotti realizzati con la famosa radice calabrese. I punti di raccolta per il servizio navetta gratuito (garantito grazie alla collaborazione della IAS SCURA e della SIMET) sono per ROSSANO: allo Scalo nel piazzale antistante la stazione ferroviaria  ed allo stadio Stefano RIZZO, al LIDO S. ANGELO. A contrada PIRAGINETI di fronte la CHIESA S.PIO X. In contrada FRASSO, sulla SS106, all’ISTITUTO ALBERGHIERO ed a COZZO DEL PESCO per la montagna. – E per CORIGLIANO a CANTINELLA, al bivio della SS106, allo Scalo all’AGIP, nel Centro Storico a VILLA MARGHERITA ed al lato chiesa del QUADRATO COMPAGNA, a SCHIAVONEA.

 Per usufruire del servizio navetta è obbligatorio prenotarsi contattando le PRO LOCO di CORIGLIANO (Domenico TERENZIO 333.3142030, al quale si possono rivolgere anche le strutture ricettive per fare partecipare i propri ospiti) o di ROSSANO (Federico SMURRA 3492521291 o 0983030760), lasciando nominativo e numero di telefono per essere eventualmente richiamati ed indicare quale punto di raccolta si preferisce

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.