12 ore fa:Tirocinanti, Orrico (M5s): «Il contributo della Regione è un'elemosina. Dove sono i fondi del Governo?»
11 ore fa:Cariati, Giunta approva i Residui e l'opposizione insorge: «I numeri non ci convincono»
13 ore fa:Civita si prepara per "Onirika Festival", il raduno olistico delle arti e della poesia
10 ore fa:Calabria del nord-est in fermento: i comuni montani dell'Alto Jonio rinnovano il Sì alla provincia della Sibaritide-Pollino
9 ore fa:Controlli sulla movida e lavoro nero a Co-Ro: due sospensioni di attività e sanzioni per 15mila euro
13 ore fa:"Bizantina": Un fiume di passione su due ruote ha invaso il nord-est della Calabria
14 ore fa:Diritto alla Salute, la Cgil presenta la manifestazione regionale del 10 maggio
9 ore fa:Dalle aule del Liceo a piazza San Pietro: sei universitari rossanesi si ritrovano per il Conclave
14 ore fa:Il Polo Arberesh di Lungro è vincitore regionale del concorso nazionale "Latuaideadimpresa"
10 ore fa:Centro Taekwondo Corigliano: 15 medaglie brillano al Regionale di Catanzaro

Giovani UDC Ionio: sostegno ai candidati Lucisano e Rapani

2 minuti di lettura

Giovani UDC Ionio Cosenza. Il  Dirigente Provinciale Giovani Udc Cosenza, Antonio Stasi interviene con una nota stampa. "Care amiche e amici, dopo due anni di esilio politico forzato, torno a voi nel continuare quel percorso deliberatamenteinterrottoal fine di largire quella voglia dicombattere in quella onorata trincea che mi ha visto protagonista in prima linea.Esulando da ogni inservibile polemica che per formamentis non mi appartiene, vengo a rappresentarvi una breve analisi della questione politica che investe l’Italia.Orbene, in questo baillame politico, si è del tutto svilito quel tanto decantato potere sovrano che la costituzione, al secondo comma del primo articolo, riconosce al popolo e che, dal 1945 ad oggi, la sinistra italiana se n’è valso quale unico strumento propagandistico.

Una sinistra che in questi anni ha depredato, deturpato e depauperato uno Stato sociale del quale, oramai, non vi è l’ombra. Quella equivalente sinistra che sta piegando in ginocchio la nostra Regione ghettizzandola e paralizzandola nella sua più floreale crescita. La nostra Nazione vive un periodo di totale oblio nel quale non è agevolerisalire la china. Il populismo dilaga senza sosta e la sfiducia da parte del popolo cresce a dismisura. Epperò, in questo contesto scritto, vogliamo formalizzare il nostro sostegno a due candidati del Territorio: Pietro Lucisano e Ernesto Rapani i quali hanno fatto del proprio credo una ragione di vita al servizio del popolo e per il popolo".

GIOVANI UDC IONIO COSENZA, STASI: "LUCISANO E RAPANI RAPPRESENTANO PUNTI CARDINI"

"Lucisano e Rapani, in questo marasma economico-politico e sociale, rappresentano dei punti cardini per il nostro beneamato e martoriato territorio. Lucisano e Rapaniritraggonol’icona di quellapolitica onesta, pulita e fresca. Ciò, certamente, è la conferma e la dimostrazione che in Calabria le eccellenze sono presenti, vive e pulsanti. L’obiettivo arduo e primario, però, è quello di restituire dignità e lustro al nostro meraviglioso Territorio, soprattutto, all’indomani dell’agoniata fusionetra i comuni di Rossano e Corigliano. Occorre, più di ogni altra cosa, restituire  voce e corpo a quei tanti giovani i quali, stanchi e sfiduciati, considerano la politica come un fenomeno lontano da questi anni luce.

Noi, certamente, concepiamo la politica come una missione tesa ad ascoltare e a cogliere, come un grande orecchio umano, le istanze della gente. L’intento cardine, dunque, è quello di fortificare le colonne portanti della politica sociale. In modo che essa si interfacci direttamente col popolo. Espungendo, una volta per tutte, quel concetto tanto diffuso nelle masse della così designata “politica di Palazzo”. Bisogna, perciò, diffidare, dai falsi profeti, dai Generali senza Patria e dai Salvatori della Patria poiché il consenso si miete con la fattività costruttiva degli intenti teso, sicuramente, a far crescere un territorio evitando di effondere un malessere fondato sul nulla.

Manifestiamo, in conclusione, il chiaro sostegno a favore di Lucisano e Rapani, per le rispettive candidature alla Camera. Auspichiamo, altresì, che il popolo possa far convergere il proprio suffragio nei confronti di due persone per bene. I quali, con capacità e fervore, potrannolargire fattivi contributi per la crescita esponenziale del nostro Territorio".

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.