22 ore fa:Sicurezza nelle scuole, Bosco attacca: «Ingenti somme per i concerti e poi le scuole sono senza uscite d'emergenza»
9 ore fa:Amministrative Castrovillari 2026: Luca Donadio e la sfida civica per ricostruire identità e futuro
1 ora fa:Lucano davanti al carcere di Rossano: «Solidarietà per Ahmad, non è terrorismo chiedere la fine di un genocidio»
3 ore fa:Artigiano in Fiera, Perla di Calabria conquista Milano
4 ore fa:A Vakarici il Natale riaccende identità ed emozioni
7 ore fa:Corigliano-Rossano apre un nuovo spazio dedicato a cultura e produzioni multimediali
6 ore fa:Una polpetta ha acceso la città
23 ore fa:Morrone corsara, al “Città di Corigliano” solo delusione
10 ore fa:Decima vittoria consecutiva per Pallavolo Rossano Asd: battuto il Castrovillari 3-0
8 ore fa:Sprovieri Corigliano Volley, nona sinfonia: Lamezia travolta 3-0 e primato nel mirino

Giallo sull'elezione del Presidente del Consiglio comunale di Rossano

1 minuti di lettura
Votazione della presidenza del consiglio, il consigliere Primerano ha espresso pubblicamente la sua preferenza per Rosellina Madeo mentre Tonino Caracciolo ha richiesto che venga eletto come Presidente nel consiglio una donna delle minoranze. Stasi si unisce all'appello di Caracciolo perché si accordi il ruolo ad un consigliere donna delle minoranze per il rispetto dei criteri di democrazia e di apertura tramite atti concreti. A seguito dello scrutinio delle votazioni, era stata decretata la nomina di Rosellina Madeo alla presidenza del consiglio di Rossano con 16 preferenze. Ma Il consigliere Rapani subito dopo il voto fa notare al segretario comunale che i 2/3 necessari per l'elezione del presidente (17 voti) non sono stati raggiuntisi. Si sta pertanto Procedendo a una seconda votazione.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.